Black Mirrors, al via il tour europeo con The Answer
Il 25/03/2023, di Andrea Lami.
Dopo l’acclamato ultimo album in studio, Tomorrow Will Be Without Us (novembre 2022, Napalm Records), i Black Mirrors si stanno preparando per una serie di date del tour con gli heavy rocker nordirlandesi The Answer, che prenderà il via questo fine settimana ad Haarlem, in Olanda.
Il secondo album dei Black Mirrors è un disco rock d’ispirazione anni ’90, profondo, pieno d’anima e dalla struttura vivida, con un’infinità di strati che implorano di essere analizzati a ogni rotazione e, dal punto di vista dei testi, attraversa la crescente apatia dell’umanità nei confronti del mondo che la circonda. Le linee di chitarra di stampo grunge si fondono in armonia, lasciando spazio a riff memorabili, gemme ritmiche, grandi groove e alla voce coinvolgente e meravigliosamente libera di Marcella Di Troia. Il disco passa da un’atmosfera feroce e sfolgorante a una spesso dolce e rilassante – incanalando il sapore dell’era gloriosa di MTV di artisti come Nirvana, Radiohead, Hole, Alain Johannes, Alice In Chains e altri ancora – mettendo in mostra il talento non forzato, versatile e organico dei Black Mirrors.
Insieme al tocco di Alain Johannes, produttore di fama mondiale (Eagles Of Death Metal, Queens Of The Stone Age, Arctic Monkeys, No Doubt,…), i Black Mirrors hanno alzato l’asticella verso vette inaspettate e il loro nuovo album lascia il segno sulla scena rock mondiale di oggi! Si può essere certi che il mondo della musica di domani sarebbe un posto solitario senza i BLACK MIRRORS, e Tomorrow Will Be Without Us li pone al vertice.
For More Info Visit:
www.blackmirrors.net
www.facebook.com/blackmirrorsmusic
www.instagram.com/blackmirrorsmusic
www.label.napalmrecords.com