Larvae, pubblicano il nuovo album “Entitled to Death” e rilasciano due singoli
Il 23/03/2023, di Andrea Lami.
I death-doom metallers della Bay Area Larvae pubblicheranno il loro nuovo album, “Entitled To Death”, il 7 aprile 2023 via Fucking Kill Records. La band condivide ora due singoli a questi link:
“Entitled To Death” : qui
“Open Tomb of Nightmares”: qui
Oakland, California, ha evocato i riti di molte legioni metal nel corso dei decenni. La sua puzza è piena di arte oscura, riff morbosi, death e doom. C’è un luogo bruciato in un angolo del paesaggio fatiscente che evoca il male e la magia stregonesca, dove le Larve (Larvae) banchettano con i resti di coloro che sono morti.
“Entitled To Death” è un’esperienza umana che attraversa il regno di mezzo visto dagli occhi di un guerriero disertore. Legato a una realtà di misantropia, potere e trauma, il protagonista cerca l’equilibrio fino al collasso finale in una terra piena di rovina e perdita. Le composizioni crossover e gli aneddoti lirici affrontano il tema della salute mentale e del valore di sé prima di sconfinare in un abisso cosmico.
Ispirati da leggende degli anni ’90 come Runemagick, Paradise Lost, Immolation, Bolt Thrower, Neurosis e Dismember, i Larvae decompongono il Death e il Doom metal per esprimere emozioni attraverso la narrazione ed evocare lugubri allucinazioni.
Il secondo album dei Larvae presenta un trio scarno, guidato dal membro fondatore, il cantante/chitarrista/ingegnere Brad Kobylczak (Eulogy, Kuru, Machine Head, Green Day), accompagnato dal basso del bassista Wyatt Culbertson (Born/Dead, Abrupt) e dalle percussioni di Eric Evert (Rebels Advocate) alla batteria. Dal 2011, i Larvae hanno ruminato le proprie atmosfere death/doom, combinate con passaggi blackened e riff macabri, per allineare l’anatomia unica che forma ciò che è oggi. “Entitled To Death” offre una lastra di morbosità per raschiare via cadaveri incancreniti in cumuli di tessuto liquefatto.
Tracklist:
01. Entitled to Death
02. Obscure Unknown
03. Of Power and Loss
04. Open Tomb of Nightmares
05. The Last of Living
06. The Stars Spelled Death
Line up:
Brad Kobylczak: Guitar, vocals and soundscapes
Wyatt Culbertson: Bass and samples
Eric Evert: Drums
Recorded, mixed and mastered at Earhammer by Greg Wilkinson
Produced by Brad Kobylczak
Cover art by Andrei Bouzikov
Additional artwork by Jason V Roberts, Eric Radey and Bryce Shelton.
Layout design by Ross Sewage
Larvae on line:
https://larvae.bandcamp.com
https://www.facebook.com/larvaetomb
https://www.instagram.com/larvaetomb