Avulsed, pubblicata una nuova canzone
Il 23/03/2023, di Andrea Lami.
Gli Avulsed, gruppo death metal spagnolo, hanno pubblicato il loro primo nuovo brano in otto anni, intitolato “Vile Evil Rotted Over”. Il brano è stato lanciato il 28 febbraio, in commemorazione dell’anniversario di un anno dalla scomparsa di Verónica Váquez, moglie del cantante degli Avulsed Dave Rotten, che ha lottato contro il cancro per due anni. Il testo e la copertina della canzone rendono omaggio a Verónica, una vera guerriera che rimarrà immortale nei ricordi di chi l’ha conosciuta.
A causa di imprevisti problemi tecnici con il distributore digitale, la canzone è attualmente disponibile solo su YouTube come lyric video con sottotitoli in spagnolo.
Dal 2015 gli Avulsed non avevano registrato una nuova canzone, era sull’EP “Altar of Disembowelment” supportato da un tour europeo, e anche se è vero che l’anno successivo hanno ri-registrato 18 canzoni per “Deathgeneration” con cui hanno celebrato il loro 25° anniversario partecipando a numerosi grandi festival in Spagna e in Europa, e nel 2017 hanno pubblicato il doppio album live “Night of the Living Deathgenerations” seguito da un altro tour in Europa. Tuttavia, la band ha iniziato un lento processo di songwriting, che in realtà è quello abituale di circa 3 anni tra un album e l’altro, ma nel 2020 è arrivata la pandemia a interrompere tutti i piani. Questa situazione, insieme a terribili drammi familiari di alcuni membri, ha causato un drastico stop alla scrittura delle canzoni.
“Vile Evil Rotted Over” sarà disponibile per l’ascolto su tutte le piattaforme digitali il prima possibile, e la band ha lanciato una nuova pagina Facebook ufficiale per tenere informati i fan. La pagina precedente è andata persa a causa di un incidente di hackeraggio, mentre la nuova è disponibile all’indirizzo www.facebook.com/Avulsed91. La band ha promesso un annuncio importante entro la fine del mese e invita i fan a seguire e condividere la pagina per rimanere aggiornati.
Gli Avulsed sono tornati e sono più in forma che mai, pronti a recuperare il terreno perso negli ultimi anni. Godetevi “Vile Evil Rotted Over” e restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti dalla band.