Immortal, ascolta la nuova ‘War Against All’
Il 22/03/2023, di Fabio Magliano.
Gli Immortal hanno completato la lavorazione del loro nuovo album in studio, ‘War Against All’, in uscita il 26 maggio via Nuclear Blast Records. Il decimo album in studio della band conterrà 8 nuove canzoni nel classico stile degli Immortal . Oggi gli Immortal pubblicano la prima canzone, la title track dell’album “War Against All”, che offre proprio quello che i fan stavano aspettando: il classico Blashyrkh Metal degli Immortal !
Ascolta “War Against All” qui: https://immortal.bfan.link/waasg.ema
Pre-ordina War Against All qui: https://immortal.bfan.link/waalp.ema
Il fondatore della band Demonaz ha dichiarato a proposito della title track:
“War Against All è stato il primo brano che ho scritto per questo album. È un brano veloce in cui i riff sono per lo più ispirati ai miei riff di Battles in the North.
Anche il testo è in linea con le battaglie dei Blashyrkh e con lo stato d’animo di un brano d’apertura. Le canzoni da battaglia gelide, crude e veloci in questo stile significano tutto per per me. Non dimenticherò mai i primi anni, né deluderò i fan rallentando il ritmo”.
Demonaz offre qualche altra informazione sul processo di realizzazione di ‘War Against All’: “Anche se il lavoro in studio è necessario per ottenere una registrazione definitiva, il processo di scrittura è ovviamente il mio preferito. Scrivo ancora tutti i riff di chitarra/musica a casa con la stessa atmosfera, e anche i testi. I primi tempi del black metal sono quelli che mi ispirano di più. Le notti fredde nei boschi, sulle montagne sotto la luna d’inverno. È questo che mantiene vivo lo spirito e che è alla base di tutta la nostra musica”.
L’album è stato prodotto a Bergen, in Norvegia, presso gli Earshot & Conclave Studios.
“È lo stesso studio in cui ho registrato le chitarre e le voci per ‘Northern Chaos Gods’. Hanno fatto un ottimo lavoro anche con il nuovo album, ed è stato un piacere tornare a lavorarci. Sono particolarmente soddisfatto del risultato di questo lavoro. Ha quel suono di chitarra freddo e graffiante, ma anche una produzione potente. Gli Immortal non sono mai scesi a compromessi con la visione originale, che è quella di portare i fan in un viaggio attraverso i Blashyrkh con la nostra musica più cupa e oscura, ad ogni nuova uscita. Queste canzoni non fanno eccezione. Sono orgoglioso del risultato finale, ha un’espressione distinta e non vedo l’ora di farlo ascoltare ai fan!”.
La copertina dell’album è stata realizzata dall’artista svedese Mattias Frisk.
Tracklisting:
1. War Against All
2. Thunders Of Darkness
3. Wargod
4. No sun
5. Return To Cold
6. Norlandihr
7. Immortal
8. Blashyrkh My Throne