Virgin Idol, ascolta il nuovo singolo ‘Bondage’
Il 20/03/2023, di Andrea Lami.
I Virgin Idol hanno pubblicato un nuovo singolo da urlo tratto dal loro prossimo disco, “Murderess”. Il brano si intitola “Bondage”. Questo segue solo 8 mesi dopo l’uscita del loro album di debutto autointitolato. Per la potenziale costernazione di alcuni fan del loro primo album – nello stile dello squallido heavy metal tradizionale – questo nuovo singolo è un attacco thrash metal in piena regola! Non scoraggiatevi, perché il cantante JR Preston ha mantenuto il suo stile vocale originale, molto simile a quello di King Diamond con un pizzico di Ozzy nei registri più bassi.
Detto questo, la band ha mantenuto il proprio sound. Tuttavia, la produzione è assolutamente fenomenale, a dir poco. Pensate ai Laaz Rockit di fine anni ’80, agli Exodus, ai Forbidden, ai Testament e ad altri gruppi dello stesso genere. I Virgin Idol hanno davvero dato un tocco personale alla musica metal moderna e continuano a conquistare il mondo dell’heavy metal underground. Al momento è possibile scaricare gratuitamente il loro nuovo singolo sulla loro pagina Bandcamp. Tenete d’occhio l’uscita completa nelle prossime settimane.
Si può ascoltare a questo indirizzo: https://virginidol.bandcamp.com/track/bondage
“Non abbiamo davvero influenze per questo disco o per questo singolo. Ho cercato di evitare il metal a tutti i costi nei miei ascolti casuali e mi sono attenuto alla musica d’avanguardia piuttosto oscura, al jazz e ad altri stili di musica che mi piacciono. Abbiamo scelto ciò che ci veniva naturale durante il processo di scrittura, prova e registrazione. Non c’era un bisogno innato di ricreare il primo album per noi… questo è fuori dal nostro sistema, ma continueremo a creare musica che sia vera ed espressiva per noi come individui”. – Scott (Virgin Idol)
Follow:
https://virginidol.bandcamp.com/track/bondage
https://www.facebook.com/VirginIdol/