Metalite, presentata la nuova canzone “Take My Hand”
Il 20/03/2023, di Andrea Lami.
Dopo l’album A Virtual World del 2020 e Live at Sweden Rock, un EP digitale di 4 tracce del 2022, i Metalite, gruppo melodic metal di Stoccolma, hanno rivelato un brano inedito, intitolato “Take My Hand”.
“Siamo entusiasti di pubblicare ‘Take My Hand’, un singolo che abbiamo scritto durante le sessioni dell’album e che avrebbe potuto partecipare a un grande concorso musicale europeo, LOL!. Siamo entusiasti di poterlo finalmente condividere con i nostri fan che aspettavano nuova musica”, commenta la band. “Questo brano mette in mostra il nostro sound caratteristico, con riff di chitarra pesanti, voce svettante e un ritornello orecchiabile che vi lascerà con la voglia di saperne di più. Speriamo che questa canzone porti un po’ di luce nelle vite delle persone in questi tempi difficili. Vi ringraziamo per il vostro supporto e non vediamo l’ora di vedere la reazione dei nostri fan”.
Con la loro miscela di metal melodico moderno e l’uso sapiente di elementi elettronici, stratificazioni sferoidali che incontrano sequenze flirtanti e beat stoici che si adattano come una seconda pelle al muro sonoro massiccio, melodico e oltraggiosamente orecchiabile, i Metalite entusiasmano i fan della musica pesante di tutto il mondo. Si può solo sperare che il nuovo singolo “Take My Hand” sia solo un primo segnale di un nuovo album completo che arriverà in un futuro non così lontano.
web:
www.metalite.se
www.facebook.com/metalitemetal
www.instagram.com/metalitesweden
www.afm-records.de