Patriarchs In Black, pubblicano “Friends”, una cover dei Led Zeppelin
Il 19/03/2023, di Andrea Lami.
Nell’estate del 2022, i Patriarchs in Black debuttano con “Reach for the Scars”. Con l’ex batterista dei Type O Negative Johnny Kelly e l’ex chitarrista degli Hades/Non-Fiction Dan Lorenzo, l’album includeva il contributo di diversi vocalist e bassisti ospiti. Attualmente stanno lavorando al loro prossimo disco, che conterrà canzoni originali, ma di recente hanno registrato una rivisitazione unica della canzone dei Led Zeppelin “Friends”, raramente coverizzata, con l’ospite speciale Militia Vox.
Johnny Kelly ha commentato: “Militia ha spaccato con “Friends”! È stata la prima persona che ci è venuta in mente quando io e Dan stavamo discutendo dei vocalist, e sono felice che siamo riusciti ad averla con noi!”. Dan Lorenzo ha aggiunto: “Ho sempre pensato che ‘Friends’ fosse una delle canzoni più cattive dei Led Zeppelin, anche prima di diventare un grande fan. La voce di Militia mi ha lasciato a bocca aperta quando l’ho vista esibirsi con la sua band, i Judas Priestess, qualche anno fa, quindi sapevo che era perfetta per questo progetto”.
Militia Vox ha dichiarato: “Adoro fare featuring nelle canzoni perché mi dà la libertà di collaborare con artisti che ammiro e di sperimentare diversi stili vocali. Conosco Johnny Kelly e Dan Lorenzo da anni, quindi questa collaborazione è molto speciale per me. Mio padre mi ha cresciuto con i Led Zeppelin, quindi era da tempo che dovevo registrare qualcosa del loro vasto catalogo. Penso che abbiamo reso giustizia alla canzone, pur mettendoci del nostro”.
Il brano è ora disponibile per il download digitale e sul canale YouTube di MDD è disponibile anche un video realizzato da Craig Cefola.