Gyrdleah, pubblicato il nuovo videosingolo ‘Spellbinder’
Il 18/03/2023, di Andrea Lami.
Concettualizzati dall’unico membro “Flagrum” di Birmingham, Inghilterra, i Gyrdleah si sono incancreniti nell’oscurità in attesa di emergere dall’abisso dell’oscurità sin dal primo EP, “Passage Into The Night”, pubblicato nel 2017. Navigando attraverso gli ultimi anni di morte e peste, il percorso di Gyrdleah ha portato all’imminente album di debutto completo “Spellbinder”. Un viaggio di auto-rivelazione, volontà imperitura, un omaggio alla natura e una celebrazione delle arti oscure.
Registrato al Foel Studio da Chris Fielding di Conan (responsabile della registrazione di band come Winterfylleth, Electric Wizard, Primordial, Conan, Dyscarnate, Cerebral Bore, Latitudes, Witchsorrow, Mourning Beloveth, The Wounded Kings e molti altri), Gyrdleah è riuscito a creare un suono unico che mostra la vera grandezza delle sue capacità musicali. Molti rimarranno scioccati e stupiti dopo aver ascoltato questo superbo album di blackened metal.
Dopo l’uscita del primo singolo “VVitch”, i Gyrdleah fanno seguito oggi con la title track dell’album. Ascoltate “Spellbinder” qui:
Gyrdleah commenta: “La natura, il nostro unico vero sovrano. ‘Spellbinder’ è allo stesso tempo bella e brutale. Rispettatela o ci saranno gravi conseguenze. Che questo incantesimo vi protegga nel viaggio a venire”.
Gyrdleah is:
Flagrum: Guitars, Bass & Vocals
Alex Micklewright: Session Drums