Anchor and Burden, in uscita il nuovo album intitolato “Kosmonautik Pilgrimage”

Il 18/03/2023, di .

Anchor and Burden, in uscita il nuovo album intitolato “Kosmonautik Pilgrimage”

Preparatevi a immergervi in un universo sonoro intenso e travolgente con l’uscita di “Kosmonautik Pilgrimage”, l’ultimo album del gruppo progressive avant-garde doom-jazz post-metal Anchor and Burden.

Con nove brani che trascendono i generi e mostrano composizioni istantanee senza compromessi, l’album è una testimonianza dello stile unico e innovativo della band. Il suono atmosferico e fantascientifico lascia spazio a momenti di virtuosismo cerebrale e poi a un caos bestiale che lascia l’ascoltatore con il fiato sospeso. Ogni momento è unico e la composizione collettiva che avviene in tempo reale è a dir poco miracolosa. Anchor and Burden creano monolitici colossi architettonici che fluttuano nello spazio, per poi ridurli a brandelli nell’istante successivo.

Anchor and Burden è la prima band in cui suonano insieme due chitarristi esperti di touch guitar, Markus Reuter e Alexander Dowerk, che si muovono e interconnettono tra ritmi pesanti, bassi profondi e voluminosi e parti soliste brucianti. Inoltre, è la prima volta che lo strumento multicanale Touch Guitars® S8 viene utilizzato in modo estensivo. Alexander lo suona per tutto l’album, con ogni corda registrata ed elaborata separatamente, il che fa sembrare che sia suonato da più musicisti. I due chitarristi touch sono accompagnati dal tastierista Bernhard Wöstheinrich e dal batterista Asaf Sirkis.

Non si tratta certo di musica facile da consumare, ma soddisferà l’audace appetito di chi ama la musica avventurosa e l’implacabile espressione artistica.

Tracklist:
Corridors of Silent Screams
Cerebral Transfixations
Hissing Skin
The Core is Organic
Shivering Walls
Self Assembly
Secret Laboratory
Royal Augmentation
Crown Hive

Line-up:
Markus Reuter: Touch Guitars AU8 and S8, Soundscapes
Alexander Paul Dowerk: Touch Guitars S8
Bernhard Wöstheinrich: Keyboards and Electronics
Asaf Sirkis: Drums and Percussion