Heidevolk, “De Strijd Duurt Voort” è il nuovo video singolo
Il 16/03/2023, di Andrea Lami.
Venerdì 24 febbraio 2023 i maestri del folk metal pagano Heidevolk hanno pubblicato il loro settimo album in studio ‘Wederkeer’ tramite Napalm Records.
In un mondo di miti, natura e leggende della regione del Veluwe, nei Paesi Bassi, l’imminente concept album della band – basato sull’interpretazione delle rune – è una potente odissea, profondamente radicata nel metal e nel folklore. Con doppie voci pulite, canzoni irresistibilmente orecchiabili, strumenti tradizionali e veloci riff metal, il tutto alimentato dal loro fuoco folklorico e dall’orgoglio pagano, gli Heidevolk offrono un suono e un’avventura musicale senza compromessi. ‘Wederkeer’ (che significa “ritorno” o “rinascita”) non fa eccezione e dimostra perché i sei elementi di Arnhem sono una delle migliori, impareggiabili e più eccitanti band del loro genere e non solo.
“De Strijd Duurt Voort” è l’ultimo singolo in vista dell’imminente uscita discografica degli Heidevolk e fonde paesaggi sonori folkloristici, riff incalzanti e cori enormi. Questo è folk metal power al suo meglio.
“Con l’avvicinarsi del giorno di uscita, pubblichiamo il quarto e ultimo singolo dal nostro nuovo album ‘Wederkeer'”, commenta la band. De Strijd Duurt Voort “è la narrazione epica della battaglia di un soldato contro se stesso in una guerra che non è la sua. Ed è appropriato oggi come lo è stato e lo sarà sempre: La battaglia infuria e continua. Lasciate che la furia di questa canzone vi catturi mentre ci prepariamo all’uscita di ‘Wederkeer'”.
Dal loro impressionante debutto del 2005, ‘De Strijdlust Is Geboren’, gli Heidevolk hanno conquistato la scena della musica pesante, conquistando i palchi di tutto il mondo con il loro personalissimo marchio di folk metal pagano. Dopo il loro ultimo lavoro, l’acclamato ‘Vuur Van Verzet’ (2015), questo venerdì la band celebrerà l’uscita del nuovo capolavoro in grande stile, con una serie di date dal vivo elencate di seguito.
‘Wederkeer’ è stato registrato presso i Sandlane Recording Facilities, mixato da Joost van den Broek e masterizzato da Darius van Helfteren. Gli Heidevolk sanno come realizzare alla perfezione inni fieri e canzoni metal dirette, e l’aggiunta di ampi cori e vari musicisti folk alla voce, violini, violoncello, bukkehorn e strumenti medievali più tradizionali, rendono Wederkeer’ non solo un disco di folk e pagan metal roboante, ma anche un glorioso ritorno discografico per gli Heidevolk.
Tracklist:
01. Hagalaz
02. Drink met de Goden (Walhalla)
03. Klauwen Vooruit
04. Schildenmuur
05. De Strijd Duurt Voort
06. Oeros
07. Wederkeer
08. IJzige Nacht
09. Raidho
10. Ver Verlangen
11. Holda
12. Zomervuur
13. Drinking with the Gods (Valhalla) *Included on physical versions only
14. The Hunter’s Claw *Included on physical versions only
‘Wederkeer’ sarà disponibile nei seguenti formati:
– 6 page CD Digipak
– 2 LP Gatefold Vinyl Dark Green
– Deluxe Wooden Box
– Digital album
Pre-order ‘Wederkeer’ HERE.
Line-up:
Bass guitars, backing vocals: Rowan Roodbaert
Guitars, backing vocals: Koen Vuurdichter
Vocals, accordion: Jacco Bühnebeest
Guitars: Mat Snaerenslijper
Vocals: Daniël Den Dorstighe
Drums: Kevin Houtsplijter
Live:
23.02.2023 (NL) Arnhem / LuxorLive
24.02.2023 (NL) Rotterdam / Baroeg
25.02.2023 (DE) Oberhausen / Helvete
26.02.2023 (NL) Drachten / Iduna
For More Info Visit:
http://www.heidevolk.com/
https://www.facebook.com/heidevolkofficial
https://www.instagram.com/heidevolk_official/
https://twitter.com/heidevolk
https://napalmrecords.com/heidevolk