Fatal Embrace, rilasciato il nuovo video singolo ‘The Rot’
Il 14/03/2023, di Andrea Lami.
I veterani svedesi del blackened death metal Fatal Embrace pubblicheranno il loro nuovo full-length, intitolato “Manifestum Infernalis”, il 24 marzo via Black Lion Records. “Manifestum Infernalis” è il tanto atteso primo lavoro della band dal 1997, e anche se sono passati molti anni, ciò non cambia il fatto che i Fatal Embrace sono “più affamati che mai e super eccitati di scrivere, registrare e pubblicare di nuovo nuova musica!”. Dopo l’uscita dei primi due singoli “Empyreal Doom” e “The Black Oath”, i Fatal Embrace fanno seguito con un nuovissimo lyric video per il brano “The Rot”.
I Fatal Embrace commentano:
“The Rot è il nostro terzo singolo tratto dal nostro prossimo album Manifestum Infernalis. È stato scritto tardi, ma è diventato subito uno dei brani preferiti della band. Ha una qualità narrativa e anche il testo ha una storia da raccontare. Ha quelle qualità che sono diventate il nostro segno di riconoscimento. Parti frenetiche mescolate a passaggi melodici, il tutto amalgamato nell’oscurità per creare l’atmosfera giusta. Ormai la nostra posizione sul processo decisionale basato sulla fede e sul pensiero delirante collettivo dovrebbe essere abbastanza chiara. Questa è la morte del cristianesimo. Questo è il marciume. Un manifesto tutto suo”.
“Manifestum Infernalis” è stato registrato, mixato, prodotto e masterizzato a Studiomega da Christian Silver e Fatal Embrace. L’artwork dell’album è di Moon Sang.
Layout e design di Andreas Johansson e Marcos Cerutti. L’album è disponibile per il pre-ordine a QUESTO LINK.
Tracklist:
02. The Black Oath
03. Wolves Of Golgotha
04. Prometheus’ Sermon
05. Call Of The dark
06. Eyes of Oak
07. Sign Of The Pentagram
08. Deus Mali
09. The Rot
https://www.facebook.com/fatalembrace
https://www.instagram.com/fatalembracesweden/