The Last Element, firmano con Drakkar Entertainment e pubblicano il nuovo singolo “Waves” con Jett Rebel
Il 12/03/2023, di Andrea Lami.
I The Last Element, gruppo modern metal con base ad Amsterdam, hanno annunciato un contratto mondiale con l’etichetta Drakkar Entertainment / Soulfood Music. A supporto di un nuovo disco che seguirà in un futuro non molto lontano, oggi la band ha presentato in anteprima il video musicale del nuovo singolo “Waves”, con un’apparizione di Jett Rebel.
Dalla loro formazione, i The Last Element hanno raggiunto +3 milioni di stream solo su Spotify e +10 milioni su tutte le piattaforme, completamente fai-da-te, e questo dimostra che stanno ottenendo il riconoscimento e il supporto dei loro ascoltatori. Con questi numeri che aumentano di giorno in giorno e le uscite precedenti aggiunte a playlist editoriali come “New Blood” “New Core” “New Metal Tracks”, The Last Element si sta decisamente confrontando con nomi affermati del genere, sulla strada per raggiungere l’obiettivo di condividere la propria musica e i propri testi con un pubblico globale.
Il manager dell’etichetta Maximilian Föse commenta: “Siamo super entusiasti di unire le forze con i The Last Element. Fin dal primo momento in cui abbiamo ascoltato le canzoni abbiamo capito che si trattava di un’ottima scelta! L’attitudine delle band è micidiale e non vediamo l’ora di far ascoltare al mondo il nuovo materiale che stiamo preparando insieme. Crediamo che molte persone nuove troveranno la nuova musica molto piacevole”.
“Ora ci dirigiamo verso una nuova strada, una nuova opportunità con Drakkar e non vediamo l’ora!”. Dice la band a proposito della firma con l’etichetta di Amburgo. “Siamo molto eccitati di far parte del roster, abbiamo incontrato Max e sapevamo che sarebbe stato un buon adattamento per noi! Abbiamo un sacco di canzoni in arrivo e volevamo davvero professionalizzare il processo. Quindi eccoci qua”.
A proposito del nuovo singolo, il cantante Jasper rivela: “La canzone racconta la storia di un innamoramento e della sensazione che entrambi siate sullo stesso piano, fatti della stessa stoffa, delle stesse frequenze e onde. Ma col tempo l’altro si allontana, senza sapere perché, perché l’amore tra voi due sembra così reale. Il ritornello è un appello: “Non ti senti allo stesso modo? Sai che sono cambiato (nel corso degli anni) ma il mio cuore è sempre lo stesso, sempre lì per te. È una canzone emotiva con la felicità come tema principale, ma con la tristezza di rendersi conto di aver perso la persona più amata. Ci sembra che l’intero brano sia una storia forte che racconta la mia storia personale a questo proposito. Nel bridge Jett Rebel ha anche una parte con un assolo di chitarra che rende l’intera canzone una ballata epica”.
Line-up:
Jasper Roelofsen – Vocals
Noah Grim – Guitar
Jan Bijlsma – Bass
Mark Cappon – Drums
For More Info Visit:
www.thelastelement.net
www.facebook.com/thelastelement
www.instagram.com/thelastelementofficial
www.drakkar.de