Prestige, disponibile il nuovo video ‘Candles’

Il 12/03/2023, di .

Prestige, disponibile il nuovo video ‘Candles’

Il 13 gennaio 2023 i titani del thrash metal finlandese Prestige ripubblicano il loro iconico album di debutto del 1989, “Attack Against Gnomes”, tramite Massacre Records. Questa ristampa imperdibile è ora disponibile in edizione CD Digipak e LP in vinile limitato a QUI!

A supporto, la band non solo apparirà dal vivo come ospite speciale dei Manowar (trovate tutte le prossime date dei Prestige qui sotto), ma ha anche condiviso una canzone nuova di zecca, intitolata “Candles”!

Dice il cantante e bassista Aku Kytölä: “Non temete, “Candles” non è la solita canzone romantica o sdolcinata. Ma è comunque basata sulla vita reale. Ci sono così tanti sentimenti repressi, speranze perdute, segni apocalittici e devastazione totale in tutto il mondo al giorno d’oggi, piuttosto che la prospettiva di un futuro luminoso e splendente. Ma invece di ribadire questo fatto, ho dovuto scrivere una storia un po’ poetica e decisamente gotica sull’amore perduto, sul sentirsi vuoti dentro e su come ci si sente quando non si possono tenere le chiavi in mano ma solo sperare per il meglio”.

I Prestige erano appena usciti dall’adolescenza, ma erano pienamente consapevoli dei problemi della società e del mondo che li circondava quando hanno iniziato a fare musica nel 1987. Spesso la band adottava un approccio umoristico ai testi delle canzoni, ma se si scava più a fondo, c’è sempre un messaggio nascosto. Una canzone come “This World”, ad esempio, è attuale oggi come 35 anni fa.

La loro musica era veloce e aggressiva e i Prestige furono la terza band thrash a pubblicare un album completo in Finlandia. Gli anni 1988 e 1989 furono testimoni di una vera e propria svolta del thrash metal in Finlandia, e i PRESTIGE ne furono al centro, finendo per suonare in tutto il Paese e per raggiungere le classifiche.

L’iconico album di debutto della band, “Attack Against Gnomes”, è stato prodotto e registrato dal famoso produttore TT Oksala e mixato nei leggendari Finnvox Studios di Helsinki. Le registrazioni dell’album sono durate sette giorni.

“Finalmente, dopo 34 anni dall’uscita iniziale, il nostro album di debutto sarà pubblicato in forma fisica per il grande pubblico internazionale. Nel 1988 la Finlandia era un paese metal diverso da quello che conoscete ora. Esportare il metal era casuale e difficile, se non impossibile. All’epoca facevamo molti tour e vivevamo in fretta”, ha commentato di recente la band. “In questo album sentirete dei giovani, a malapena diciottenni, che suonano la loro musica con passione e attitudine, che non è cambiata minimamente fino ad oggi, la stessa passione è ancora presente. Speriamo che vi piaccia questo piccolo viaggio indietro nel tempo!”.

Come bonus, l’edizione in CD Digipak della ristampa di “Attack Against Gnomes” include il demo del 1988 “Gods”, che ha portato la band a un contratto discografico. Fu registrato con un registratore a otto tracce in poche ore all’Emma Studio, eppure la band ovviamente sapeva cosa stava facendo. Nel demo si può sentire la band grezza e non rifinita, ma piena di devozione per la propria musica e il proprio stile di vita.

Tracklist:
1. It’s Over
2. Force Of My Hate
3. Dead By Drugs
4. Attack Against Gnomes
5. Rotten Angel
6. Gods
7. Punishment
8. Brain Outburst
9. Rabb-it
10. Angels Cry
11. This World
12. Gods (Demo 1988) – CD Bonus Track
13. Force Of My Hate (Demo 1988) – CD Bonus Track
14. Brain Outburst (Demo 1988) – CD Bonus Track
15. Punishment (Demo 1988) – CD Bonus Track
16. Angels Cry (Demo 1988) – CD Bonus Track

For More Info Visit:
www.prestige.fi
www.facebook.com/Prestigemetalband
www.instagram.com/prestigemetalband
www.massacre-records.com