Redsphere, on line la preview di ”Regnum Lupus’
Il 11/03/2023, di Andrea Lami.
Redsphere è una band della Nuova Caledonia (Sud Pacifico) che si è formata nel 2015 e si avvicina a un personale sound Death Metal mescolato a molteplici influenze. Tuttavia, Redsphere è molto più del suo concetto musicale. La band è un complesso assemblaggio che nasce da una semplice osservazione: ci viene costantemente mentito e la nostra società è in declino senza che nessuno reagisca. L’umanità è troppo comodamente installata in un servilismo che la sta portando irresistibilmente verso la sua autodistruzione, e questo è dovuto alle azioni di coloro che ci guidano nel buio e nella luce.
In risposta a ciò, Redsphere diventa una chiamata al risveglio e alla rivolta. È un’onda d’urto che scuote l’essere umano perso, incatenato, monitorato e controllato dai media, dai politici (che a loro volta sono nelle mani di poteri superiori), dai dogmi, dalle lobby e dal fanatismo.
“Regnum Lupus” è il terzo opus della band e questo EP segna l’arrivo di A.SA (Azziard, ex-The Negation) alla voce e di Mike Heller (Fear Factory, Malignancy, The Lucid…) alla batteria. Rappresenta inoltre una nuova era per i Redsphere , con un orientamento ancora più aggressivo della loro musica. L’EP è stato nuovamente prodotto e ingegnerizzato da Damien Rainaud (Dragonforce, Fear Factory, Once Human…) a Los Angeles e sarà pubblicato sotto l’etichetta M&O Music.
Tracklist:
1. 3 princes (Memento Mori)
2. A vicious century
3. War and Lies
4. A new order
Line-up:
A.S.A: Vocals
Bruno Fontebasso: Bass
Alexandre Verdier: Guitars
Gaetan Sartre: Guitars
Mike Heller: Drums
L’album è uscito il 27 gennaio scorso e potete ascoltare una preview dell’album qui.
Nell’aprile 2023, i Redsphere intraprenderanno un tour europeo.
Follow:
WWW.REDSPHEREBAND.COM
https://www.facebook.com/Redsphere.Official
https://twitter.com/Redspherenc
https://www.instagram.com/redsphereband
https://redsphere.bandcamp.com
www.m-o-music.com