Iron Lizards, tornano con una cover ricca di azione di “Gold Gin” dei Kiss

Il 11/03/2023, di .

Iron Lizards, tornano con una cover ricca di azione di “Gold Gin” dei Kiss

Il power trio parigino Iron Lizards pubblica un’interpretazione garage rock ricca di azione del classico brano dei Kiss “Cold Gin”.

Il gruppo ha pubblicato il suo album di debutto ad alto numero di ottani “Hungry for Action” nel 2021, e ora finalmente ritorna – questa volta con un tributo ai Kiss pieno di energia grezza e di licks sporchi.

La cover di “Cold Gin” degli Iron Lizard è contenuta nell’album compilation “Ssik Action! A High Energy Tribute To The Hottest Band In The World”, che sarà pubblicato in vinile dall’etichetta argentina Devil’s Beat Records nell’aprile 2023. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali tramite l’etichetta svedese The Sign Records, che ha pubblicato anche “Hungry for Action” nel 2021.

Elio degli Iron Lizards sulla copertina:
“Quando ho chiesto agli altri membri della band cosa significano i Kiss per loro, mi hanno risposto che non gliene frega niente dei Kiss, vogliono solo essere nella compilation per rimorchiare qualche ragazza! haha, più seriamente – Ho scoperto i Kiss un po’ di tempo fa, con un amico metallaro che sapeva che mi piaceva molto l’hard rock anni ’70. Mi ha detto: “Dovresti ascoltarli, ti piaceranno molto”.

Io pensavo: “No, non credo, conoscevo solo “I was made for lovin’ you” e avevo visto solo un paio di foto di loro su spartiti e libri di chitarra… Mi ha dato i 2CD, compilation di greatest hits, e mi ha detto di dare un’occhiata al primo con i primi album. Sono rimasto letteralmente a bocca aperta, è stato amore a prima vista! Ricordo che canzoni come “Deuce”, “Strutter”, “Cold Gin”, “She” e altre ancora ebbero un forte impatto su di me in quel periodo. Da allora ho comprato tutti i primi 6 album su LP e li ascolto regolarmente, soprattutto i primi tre. Non è una sorpresa che abbiamo fatto una cover di “Cold Gin”, che adoro fin dalla prima volta che li ho ascoltati!

Per questa cover l’abbiamo velocizzata un po’ e abbiamo aggiunto un’atmosfera alla Stooges/Motörhead. Ho anche aggiunto degli assoli di chitarra per renderla ancora più divertente da ascoltare!”.