Dark Angel, addio al chitarrista Jim Durkin
Il 11/03/2023, di Fabio Magliano.
Il chitarrista dei Dark Angel Jim Durkin è ci ha lasciati all’età di 58 anni.
La scomparsa di Jim è stata confermata dalla moglie Annie sulla sua pagina Facebook nel pomeriggio di venerdì 10 marzo. Ha scritto: “Con il cuore spezzato e pesante, voglio condividere che l’amore della mia vita, il mio migliore amico e marito, Jimmy, è morto mercoledì mattina. Non era solo, perché sono stata con lui insieme ad alcuni amici stretti fino alla fine. Ci mancherà molto e nessuno potrà mai sostituire l’amore che provo per lui. Che riposi in pace. “Sempre tuo, sempre mio, sempre nostro……. Mio amato immortale. Ci rivedremo”.
Poco dopo, anche i Dark Angel hanno rilasciato una dichiarazione sulla scomparsa di Durkin, scrivendo: “Noi della famiglia Dark Angel siamo profondamente rattristati e distrutti oggi dalla notizia della scomparsa di nostro fratello e fondatore Jimmy Durkin, avvenuta mercoledì mattina. Vorremmo ringraziare i suoi fan per la loro continua fedeltà e il loro sostegno. Pubblicheremo una dichiarazione completa molto presto. Vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia mentre piangiamo la perdita di questo grande uomo”.
Membro originario dei Dark Angel, Durkin ha suonato nei primi tre album della band – “We Have Arrived” del 1985, “Darkness Descends” del 1986 e “Leave Scars” del 1989 – prima di lasciare il gruppo nel 1989. Ha fatto parte della formazione dei Dark Angel quando la band si è riformata nel 2013 e da allora ha continuato a suonare con loro.