Craving, tornano con il nuovo album “Call Of The Sirens” e con un nuovo video singolo
Il 10/03/2023, di Andrea Lami.
I Craving, band tedesca di epic extreme metal, sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro quarto album, “Call Of The Sirens”, prevista per il 19 maggio 2023. Il disco sarà disponibile in vinile, CD e in formato digitale tramite Massacre Records, preordinabile QUI.
Sulla scia del successo sbalorditivo del loro precedente album, “By the Storm”, i Craving continuano a stupire il pubblico con la loro fusione unica di black metal melodico, death metal melodico ed epicità heavy metal tradizionale su palchi di ogni dimensione. Questa volta, l’album contiene otto canzoni centrali e orecchiabili e due cover bonus nella versione CD: “Shum” della band electro-folk ucraina Go_A e “El Diablo” della cantante greca Elena Tsagrinou. I testi di “Call Of The Sirens” saranno in quattro lingue diverse: tedesco, inglese, russo e ucraino. Oltre a numerosi musicisti ospiti di alto livello, l’album vedrà anche la partecipazione del chitarrista dei Cradle Of Filth Marek “Ashok” Šmerda in un assolo nel brano “Gods Don’t Negotiate”.
Ma non perdetevi d’animo, perché oggi i Craving hanno pubblicato il video del loro primo singolo, la title track dell’album (il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali QUI). Furioso black metal melodico che incontra il death metal, fragorosi blast beat e un ritornello epico: i marchi di fabbrica dei Craving. Con Michelle Bouma ed Esther Sarai Deviers alla voce, guardate il nuovo clip qui:
Gli eventi che si sono verificati nella vita della band, nel mondo e nella nostra società, sempre più protesa verso la psicopatia, hanno ispirato la band a scrivere questo album. “Call Of The Sirens” segue metaforicamente le voci irresistibili delle sirene, le creature mitiche citate nella mitologia greca e in molte altre mitologie, che attiravano le persone con un comportamento seducente e alla fine le uccidevano.
La canzone che dà il titolo all’album parla di una sirena moderna: un narcisista. “La nostra musica può non fare esplicito riferimento alle leggende pagane o celtiche, ma è profondamente radicata nella complessità degli eventi della vita reale e delle questioni sociali”. La band commenta.
“Mentre “Call Of The Sirens” racconta una storia chiara sul non seguire le distrazioni e le personalità tossiche, nel video diventa chiaro che i protagonisti non sono all’altezza della sfida e incontreranno il loro destino nel lago della morte! Unitevi a noi in un viaggio attraverso gli aspetti più oscuri della natura umana: apatia, manipolazione mentale e disperazione. Come Ulisse seguiva le Sirene, voi seguirete il suo richiamo! Il richiamo delle Sirene!”.
Tracklist:
1. Mich packt die Wut
2. Call Of The Sirens
3. Death March
4. Maiden Of The Sun (Дева Солнца II)
5. Blood Ov Franconia
6. Gods Don’t Negotiate
7. Prayer For The Rain
8. Star By Star
9. El Diablo (Elena Tsagrinou Cover)
10. Shum (Go_A Cover)
Line-Up:
Ivan Chertov – Vocals, Guitars, Orchestrations
Jonas Papmeier – Guitars
Leonid Rubinstein – Session Bass
Wanja Gröger – Drums
Guest Musicians:
Michelle Bouma: Vocals on “Call Of The Sirens”
Esther Sarai Devries: Vocals on “Call Of The Sirens”
Theresa Winterhalter: Vocals on “Death March”
Anita Janukiewicz: Vocals on “Shum”
Marek “Ashok” Šmerda (Cradle Of Filth): Guitar solo on “Gods Don’t Negotiate”
Fabian Mofid: Orchestrations on “Prayer For The Rain”
web:
https://www.facebook.com/CravingOfficial
https://www.instagram.com/cravingofficial666
https://spoti.fi/2Po0TA8