Gondhawa, guarda la nuova sessione live del TransMusicales 2023
Il 09/03/2023, di Andrea Lami.
Il trio psych-prog Gondhawa ha registrato una sessione live durante il TransMusicales Festival di Rennes, in Francia, nel dicembre 2022. È appena stato pubblicato dalla radio statunitense e dal canale YouTube KEXP.
I Gondhawa si sono esibiti dal vivo alla Salle de la Cité di Rennes, in Francia, durante il festival Trans Musicales l’11 dicembre 2022 suonando il loro nuovo EP di due tracce “Mäanthagorī” -in uscita su Stolen Body Records- nella sua interezza, e altri due brani: Olele Koko e Toolito. Il video è stato registrato da Matt Ogaz con l’aiuto di Jim Beckmann, Alaia D’Alessandro e Scott Holpainen. Mix audio e masterizzazione a cura di Kevin Suggs.
Il trio psych-prog francese Gondhawa è un eclettico tumulto sonoro che ignora le limitazioni geografiche e di genere. La loro immaginazione finisce dove inizia l’impossibile. A cavallo tra rock psichedelico e progressive, scrivono canzoni nella loro lingua: Gondhawii.
Cullato dalla letteratura di fantascienza, l’universo luminoso e pieno di energia dei Gondhawa si scontra con l’afrobeat, i ritmi orientali e la frenesia del rock’n’roll. Il nuovo EP “Mäanthagorī” è una riuscita sintesi di musica folk rivisitata e space rock. I loop ipnotici alla Moon Duo si mescolano a elementi etnici esuberanti e futuristici. L’EP di due tracce è stato registrato e mixato da Elliot & Stew presso lo studio La Cuve (Angers, Francia) e masterizzato da Thibault Chaumont di Deviant Lab. Opera d’arte di Léo Zedinn.
Line-up:
Idriss Besselievre: vocals, guitar, sanxian
Paul Adamczuk: bass
Clément Pineau: drums
Il nuovo EP dei Gondhawa “Mäanthagorī” è in uscita per Stolen Body Records.