Onheil, firmano con Black Lion Records; il nuovo album uscirà nella primavera del 2023
Il 05/03/2023, di Andrea Lami.
I blackened death metallers olandesi Onheil firmano un contratto mondiale con l’etichetta discografica svedese Black Lion Records. L’uscita del nuovo album è prevista per la primavera del 2023.
Gli Onheil diffondono il loro furioso melodic black e death metal dal 1999. Il suo debutto nel 2009
‘Razor’ ha riscosso un enorme successo di critica e ha portato la band a raggiungere nuove vette dall’underground, facendosi un nome. Con intense tournée e apparizioni dal vivo.
Oliver Dahlbäck, CEO di Black Lion Record, commenta: “Quando gli Onheil mi hanno inviato il promo del loro nuovo album, sono rimasto immediatamente colpito dallo stile e dal suono aggressivo ma melodico. Sono sicuro che questo loro nuovo album porterà la band ancora più avanti. È fantastico averli come parte del roster di BLACK LION!”.
Grazie al successo dei loro due album e dell’EP, e al loro sound eterogeneo, gli Onheil sono stati in grado di condividere i palchi d’Europa con molte importanti band metal sia della scena black e death metal che di quella thrash o heavy metal. Tra i festival in cui hanno suonato ricordiamo il Party.San Oper Air, l’Extreme Fest (in 3 paesi), il Metal Mean, lo Stonehenge e spettacoli con band come Mayhem, Vader, Onslaught, Asphyx, Rotting Christ e Wiegedood.
Dopo alcuni importanti cambi di formazione e alcune battute d’arresto dovute alla pandemia di Corona, gli Onheil sono tornati con una nuova formazione forte e un album appena registrato, mixato e masterizzato dal leggendario Dan Swanö.
Se siete fan di band come Dissection, Necrophobic, Sacramentum, Destroyer 666, Unanimated, Unleashed, Legion Of The Damned e simili, il prossimo album della band fa per voi!
Rimanete quindi sintonizzati per ulteriori notizie e brani che seguiranno nelle prossime settimane. Nel frattempo, assicuratevi di dare un’occhiata all’ultimo video della band per “Self-Destruction Mode”:
ONHEIL are:
Amok- Vocals/Guitar
Wrok – Guitar
Káosz – Guitar
Waanzin – Vocals/Bass
Toorn – Drums