Liturgy, condivide il nuovo singolo
Il 04/03/2023, di Andrea Lami.
In vista dell’uscita del doppio album 93696, in uscita il 24 marzo, i Liturgy presentano il nuovo singolo “Before I Knew The Truth”. Con uno slancio incalcolabile, “Before I Knew The Truth” esemplifica l’equilibrio del nuovo album tra una composizione meticolosa e un’estasi senza limiti. Le chitarre incendiarie si muovono e si rompono, contorcendosi e balbettando alla velocità della luce, mentre i vocalizzi acuti si spingono verso il sublime.
Dopo l’uscita di 93696, i Liturgy saranno in tour in tutto il mondo, comprese le date statunitensi con il supporto dei compagni di etichetta BIG|BRAVE e i set al Big Ears Festival, al Long Play e all’ArcTanGent.
La musica dei Liturgy è in costante stato di ricerca. Alla ricerca di verità più grandi, siano esse filosofiche o personali, Ravenna Hunt-Hendrix e la sua band infondono nella loro musica un senso di urgenza e di desiderio incessante.
93696 è un numero derivato dalle religioni del Cristianesimo e del Thelema, una rappresentazione numerologica del cielo, o di un nuovo eone per la civiltà. La Hunt-Hendrix ha composto l’album come un’esplorazione della possibilità escatologica divisa dalle quattro “leggi” che governano la sua interpretazione del cielo, “Haelegen”: Sovranità, Gerarchia, Emancipazione e Individuazione. Queste leggi costituiscono i quattro movimenti di 93696, che agiscono come drammi a sé stanti nel quadro del disco. Nel corso dei movimenti, Hunt-Hendrix invoca la miriade di temi personali e concettuali dell’album attraverso la forza del suono dell’ensemble, la sua volontà e il suo intento che sbocciano da ogni tempesta bombardante.
Considerato nella sua interezza, 93696 riflette lo stupore dell’inconoscibile e celebra le rivelazioni e i misteri che ci attendono.
Ascolta il singolo dei Liturgy 93696 “Before I Knew The Truth”:
https://liturgy.bandcamp.com/track/before-i-knew-the-truth
Listen elsewhere:
YouTube | Spotify | Apple Music | Tidal