The Miraculous Love kids, presentato ‘I Won’t Back Down’ con membri degli Eagles – Guns n’ Roses – Beach Boys – Giuffria ed altri

Il 02/03/2023, di .

The Miraculous Love kids, presentato ‘I Won’t Back Down’ con membri degli Eagles – Guns n’ Roses – Beach Boys – Giuffria ed altri

I Miraculous Love Kids Presentano “I Won’t Back Down” Con Blake Shelton, Joe Walsh, Timothy B. Schmit & Matt Sorum a sostegno del gruppo musicale delle ragazze afgane e della loro ricerca di una nuova casa.

28 FEBBRAIO 2023 (ISLAMABAD, PAKISTAN) – La caduta dell’Afghanistan in mano ai Talebani il 15 agosto 2021 continua a risuonare e a mietere nuove vittime. Alla fine del 2022, il gruppo ha vietato alle donne di lavorare nelle organizzazioni non governative (ONG) locali e straniere. Nessuno può dire quanto peggiorerà l’oppressione contro le donne e le ragazze nel Paese, ma non promette nulla di buono.

Per i membri di Miraculous Love Kids – un’organizzazione no-profit 501(c)(3) che fino al 15 agosto 2021 era l’unica scuola di musica dell’Afghanistan per ragazze e giovani donne colpite dalla guerra e dalla povertà – l’arrivo dei talebani ha cambiato tutto. Le lezioni di chitarra, le registrazioni, i video e la speranza di una vita migliore sono spariti in un attimo. I loro strumenti distrutti, i loro sogni infranti, questi bambini dopo l’11 settembre non avevano mai sperimentato il duro dominio dei talebani in vita loro. È stato uno sconvolgimento senza precedenti.

Lanny Cordola, fondatore e direttore americano del gruppo, è riuscito a prendere l’ultimo volo commerciale in partenza da Kabul senza sapere cosa lo aspettava, poiché aveva già prenotato il biglietto per il Pakistan per rinnovare il suo visto prima che i Talebani entrassero in azione. Si è messo subito al lavoro, cercando senza sosta ogni possibilità di far uscire i suoi studenti e le loro famiglie dall’Afghanistan.

“Sono le mie ragazze”, ha detto a un giornalista. “Sono stato come un padre per loro. Non voglio essere al sicuro in questo momento. Voglio portarle via da quel posto”.

Dopo nove mesi di rapporti con agenzie di soccorso, squadre di operazioni speciali, sedicenti mercenari, strati di burocrazia e tonnellate di burocrazia, Cordola è riuscita a garantire un passaggio sicuro per le ragazze e le loro famiglie dall’Afghanistan al Pakistan. Il viaggio da Kabul a Islamabad è stato pericoloso.

Come il suo vicino, il Pakistan è alle prese con disordini sociali, sconvolgimenti politici e instabilità economica. C’è anche una diffusa discriminazione nei confronti dei rifugiati afghani, che vengono regolarmente molestati e fatti sentire sgraditi. Sebbene siano stati in grado di riprendere in una certa misura le loro attività musicali e di evitare il dominio dei Talebani, i Miraculous Love Kids sono ancora dei rifugiati che hanno bisogno di un posto dove stabilirsi e chiamarsi casa.

Nella loro ricerca di libertà, prosperità e felicità, non si tireranno indietro. E non lo faranno nemmeno Cordola e i numerosi sostenitori del gruppo.

Per dimostrare il loro impegno e sottolineare i progressi compiuti, i Miraculous Love Kids hanno registrato una versione di “I Won’t Back Down” di Tom Petty. Ai MLK si uniscono la superstar del country Blake Sheltone tre membri della Rock & Roll Hall Of Fame: il chitarrista Joe Walsh e il bassista Timothy B. Schmit degli Eagles, oltre al batterista Matt Sorum dei Guns n’ Roses e dei Velvet Revolver.

“Quando lavoravo per far uscire le ragazze dall’Afghanistan, ‘I won’t back down’ è diventato il nostro inno a non mollare mai, a prescindere dalle circostanze o dalle probabilità, nella nostra ricerca di libertà, giustizia, uguaglianza e pace”, ricorda Cordola. “Non è solo per le ragazze e le donne dell’Afghanistan, ma per tutti i popoli oppressi del mondo”. Come ha scritto con tanta forza Tom Petty, ‘Potete mettermi di fronte alle porte dell’inferno, ma non mi tirerò indietro…'”.

Joe Walsh: “Possa la musica portare sempre a voi ragazze l’ispirazione e la connessione con un potere superiore che vi dia forza e gioia. Sono grato di aver condiviso questo momento con tutti voi. Pace e amore”.

“Congratulazioni per il meraviglioso lavoro che state facendo per queste ragazze”, aggiunge Marjorie Bach, moglie di Walsh. “Il servizio agli altri è la chiave per una vita benedetta”.

Timothy B. Schmit riconosce il potere della musica nel portare speranza a chi è disperato. “Lanny è un santo per aver fatto parte della vita di queste ragazze aiutandole ad andare avanti attraverso la musica. Anche dopo tutto quello che hanno vissuto nella loro giovane vita, si può vedere e sentire la loro bella forza vitale che traspare”.

Facendo eco a questo sentimento, Matt Sorum vede come l’esperienza di fare musica sia una forza di guarigione per le MLK. “Sono così orgoglioso del mio amico di lunga data Lanny che ha condiviso il dono della musica con queste meravigliose ragazze che ne hanno passate tante”, dice. “La gioia che provano suonando dà loro la speranza necessaria per perseverare. Sono un’ispirazione per tutti noi. Vi preghiamo di aiutarle nel loro tentativo di trasferirsi e di diffondere il loro messaggio di pace e amore in tutto il mondo”.

Per Lanny Cordola & The Miraculous Love Kids , il continuo sostegno al loro viaggio verso la libertà contribuisce a mantenerli motivati ad andare avanti.

“Le ragazze e io siamo onorati che Blake, Joe, Timothy e Matt si siano uniti a noi per diffondere questo messaggio in lungo e in largo”, afferma Cordola. “Speriamo che il loro coinvolgimento porti maggiore consapevolezza sui rifugiati afghani come le ragazze e sulla loro ricerca di una vita migliore”.

I Miraculous Love Kids hanno catturato l’attenzione del mondo grazie alle loro collaborazioni musicali con luminari come Brian Wilson, Sammy Hagar, Tom Morello (Rage Against The Machine, Audioslave), Rami Jaffee (Foo Fighters), Kathy Valentine (The Go-Go’s), Vicki Peterson (The Bangles), Cherie Currie (The Runaways), Wayne Kramer (MC5), Kris Myers (Umphrey’s Mcgee) e molti altri.

Il gruppo ha anche ottenuto una copertura stampa di tutto rispetto da parte di testate di alto profilo come BBC, Rolling Stone, TMZ, CBS e SPIN. La trasmissione della ABC “Good Morning America3 ” ha realizzato un servizio approfondito su The Miraculous Love Kids, in cui l’attore, musicista e sostenitore Keifer Sutherland ha elogiato gli sforzi del gruppo. “È incredibile vedere questi bambini che hanno vissuto la povertà, la guerra e le famiglie distrutte, trovare la gioia, il desiderio di imparare e aspetti positivi della loro vita in un periodo incredibilmente difficile. È commovente e fonte di ispirazione”.

“I WON’T BACK DOWN”
THE MIRACULOUS LOVE KIDS – guitars & vocals
BLAKE SHELTON – vocals
JOE WALSH – guitar solo
TIMOTHY B. SCHMIT – bass
MATT SORUM – drums
GARY GRIFFIN – keyboards
DAVE PEARLMAN– pedal steel
CHAD SHLOSSER – guitar
Produced by LANNY CORDOLA and SARMAD GHAFOOR
Mixed by CHAD SHLOSSER
Video filmed in Kabul, Afghanistan; Islamabad, Pakistan; Los Angeles and Nashville
Video directed by LANNY CORDOLA
Edited by SHAM KAZMI
Special thanks to SCOTT HENDRICKS, JOHN GREENBERG, SHAWN PERRY, MARK LEVINE, TOM MORELLO, TODD SHEA, LUDO VAN VOOREN, JEFF PETERS, PAUL GOLDSMITH, NEIL WILLIAMS, DEBBIE AND GLENN BICKERSTAFF, LEE METZGER & TOM RITTENHOUSE

The Miraculous Love Kids Website > miraculouslovekids.org/ 
The Miraculous Love Kids Facebook > facebook.com/Themiraculouslovekids
Lanny Cordola Facebook > facebook.com/lanny.cordola
Email Address > lcordola19@gmail.com