Enforced, guarda il video del nuovo singolo “Hanged By My Hand”

Il 02/03/2023, di .

Enforced, guarda il video del nuovo singolo “Hanged By My Hand”

Il 28 aprile 2023 gli Enforced pubblicheranno su Century Media Records il loro terzo full-length “War Remains”, 32 minuti di aggressività senza fronzoli. Guarda il video del nuovo singolo “Hanged By My Hand”

Il preorder di “War Remains” è disponibile nei seguenti formati: https://enforced.lnk.to/WarRemainsversions
Standard CD jewel-case
Black vinyl
Blue vinyl available from USA retail (500 copies) & CM Distro Wholesale EU and CMdistro.de (300 copies)
White vinyl available from EMP (150 copies) & Nuclear Blast (150 copies)
Red vinyl available from Enforced (limited to 300 copies)
Digital album

L’artwork di “War Remains” è stato realizzato da Joe Petagno.

“Non abbiamo pensato a lungo”, spiega il front-man Knox Colby descrivendo l’etica che ha portato alla realizzazione del terzo album del quintetto di Richmond. “È tutto molto semplice, senza cazzate inutili e non necessarie dal punto di vista della produzione. È quasi dieci minuti più breve del nostro ultimo disco ed è 10 volte più incazzato.”

In collaborazione con il produttore di Richmond Ricky Olson e con l’aiuto di Arthur Rizk (Power Trip, Kreator), la band ha mantenuto ogni briciolo di aggressività resa famosa già dalla propria nascita nel 2016. “War Remains” è il suono degli Enforced che si spinge al livello successivo.
“Ha l’intensità di ‘At the Walls’ (2019) ma è più maturo di ‘Kill Grid’ (2021)”, spiega Colby. “Rispecchia la nostra forza in sede live, riversata su disco. Se sei un fan della musica estrema ti piacerà”.

“La canzone parla di vivere in un mondo governato da ignoranti, incompetenti e inefficaci, che fanno spallucce o cercano malamente di mascherare la loro reale inettitudine (il deragliamento del treno Norfolk-Southern in Ohio ne è un esempio perfetto)” continua Colby La canzone è in fermento senza una via d’uscita, mentre il mondo intorno a te brucia in un fuoco acido. Preferiresti morire con la tua dignità piuttosto che essere calpestato da qualche bastardo in giacca e cravatta come un pezzo di spazzatura, ricordandoti solo come “danno collaterale” e non come l’essere umano che eri una volta. A loro non importa nulla di voi. Pensate a voi stessi. Dietro un sorriso velenoso, declino nella negazione”.

Usciti dalla pandemia, gli Enforced si sono fatti strada in tutto il Nord America e in Europa, condividendo i palchi con artisti del calibro di Obituary, Municipal Waste ed Exhumed e partecipando a festival come il Maryland Deathfest e l’Hellfest francese. Con quella strada insanguinata alle spalle, gli Enforced hanno stabilito uno standard metallico con la loro interpretazione del thrash classico e dell’hardcore crossover, dallo stesso grembo incazzato della città natale che ha dato al mondo artisti del calibro di GWAR e Lamb of God.

Tracklist:
1. Aggressive Menace
2. The Quickening
3. Hanged by My Hand
4. Avarice
5. War Remains
6. Mercy Killing Fields
7. Nation of Fear
8. Ultra-Violence
9. Starve
10. Empire

Enforced line-up:
Knox Colby – Vocals
Will Wagstaff – Guitars
Zach Monahan – Guitars
Ethan Gensurowsky – Bass
Alex Bishop – Drums

Enforced online:
https://www.facebook.com/enforcedrva
https://www.instagram.com/enforcedrva/
https://twitter.com/enforcedrva
https://open.spotify.com/artist/7vZV2UPiXQMVesiAxQmvBp?si=-BraWuN_R_e8Pabl52jlDA