Heathen Foray, condivide il nuovo singolo “Ahnenreih” del prossimo album “Oathbreaker”
Il 01/03/2023, di Andrea Lami.
Il 7 aprile 2023, gli Heathen Foray pubblicheranno il loro nuovo album Oathbreaker tramite Massacre Records. Dopo il singolo “Leben”, già condiviso in precedenza, oggi la band neo-pagan death metal ha rivelato un secondo brano tratto dall’album di prossima uscita!
La band commenta: “Il terzo brano del nostro album “Ahnenreih” (in inglese: Line of ancestors) potrebbe essere il brano più personale che la band abbia mai registrato. Abbiamo raccolto storie e citazioni di parenti defunti e le abbiamo combinate in una canzone struggente che ci mostra come tutti noi ci troviamo sulle spalle di giganti. Abbiamo usato il nostro dialetto locale, il tedesco stiriano, per esprimere le nostre emozioni nel modo più puro possibile. Anche dal punto di vista musicale guardiamo alle nostre radici e realizziamo la canzone più folcloristica dell’intero album”.
Gli Heathen Foray hanno iniziato il loro percorso con l’ambizione di fondere la pesantezza del death metal con melodie spensierate e orecchiabili che rimanessero impresse nella mente per molto tempo dopo averle ascoltate. Questo mix autentico, condito con elementi di musica folk, ha dato i suoi frutti: i temi da cantare e i riff spaccacervelli della band si sono guadagnati un seguito di fan del metal underground e di media.
Mentre altri gruppi nelle vicinanze di questo mix di generi tendono a vestirsi con abiti medievali o a interpretare i vichinghi sul palco, gli Heathen Foray hanno dichiarato chiaramente che la loro parentela con le vie pagane è una loro interpretazione moderna. Cos’altro è un Pagano moderno se non un attivista per un ambiente più pulito, una vita sostenibile e la solidarietà sociale? Questo ha fatto sì che la loro musica venisse spesso descritta come “neo pagan metal” e che le loro canzoni fossero sostenute contro il cambiamento climatico e l’oppressione.
Il nuovo album della band, Oathbreaker, abbraccia queste idee sia dal punto di vista lirico che musicale. L’album vede la band tornare alle proprie radici musicali melodiche ed edificanti, che ricorderanno ai fan molto di più album precedenti come “The Passage” e “Armored Bards” piuttosto che il molto più oscuro “Weltenwandel” del 2020. Oathbreaker è stato prodotto da Jürgen Brüder e Adam Train ed è stato mixato/masterizzato da Adam Train. L’uscita è prevista per il 7 aprile 2023 e la prevendita dell’album è disponibile tramite Massacre Records a QUESTO LINK!
Tracklist:
1. Oathbreaker
2. Leben
3. Ahnenreih
4. Heimdalls Spross
5. Allvoll
6. 1000 Years Of Human Flesh
7. Raiment
8. Covenant Of Swords
Line-up:
Robert Schroll – Vocals
Jürgen Brüder – Guitars
Alex Wildinger – Guitars
Max Wildinger – Bass
Markus “Puma” Kügerl – Drums
web:
https://heathenforay.com
https://www.facebook.com/HeathenForay
https://twitter.com/heathenforay
https://www.instagram.com/heathenforayofficial
https://spoti.fi/2E7FA2y