Elysion, presentati due video singoli
Il 01/03/2023, di Andrea Lami.
Già sovraccarica di emozioni e melodie da condividere, l’inaspettata pandemia aggiunge un velo di oscurità alla visione del mondo di oggi. Questo non poteva lasciare indenne nemmeno gli Elysion, che hanno influenzato il loro nuovo album per quanto riguarda il simbolismo e l’atmosfera utilizzati nel disco. Facendo qualche passo indietro e contemplando tutto, diventa chiaro che stiamo miseramente fallendo come umanità.
Il 17 marzo 2023 gli Elysion pubblicheranno “Bring Out Your Dead” tramite Massacre Records; il loro nuovo lavoro sarà disponibile in CD Digipak, in edizione limitata in vinile LP e in formato digitale. Il titolo dell’album è una metafora, che suggerisce che tempi estremi richiedono misure estreme per sbarazzarsi di tutto ciò che è marcio dentro di noi e lasciare che la guarigione abbia inizio.
La band relativamente a “Crossing Over” ha dichiarato: “Non c’era dubbio che avremmo scelto questa canzone per il primo videoclip ufficiale degli Elysion, perché il brano rappresenta al 100% la nostra identità musicale distintiva. “Crossing Over” è una dichiarazione di suono per la nostra band, che chiunque ci abbia seguito nel corso degli anni potrà probabilmente riconoscere. Questa canzone è anche molto personale, in quanto elogia il passaggio che si deve fare per liberarsi dai propri demoni personali, per prevalere sul proprio alter ego autodistruttivo e per trovare la speranza nella vita”.
Per quanto riguarda il secondo singolo ‘Raid The Universe (Animated Lyric Video)’ la band ha dichiarato: “Questa canzone è influenzata da uno dei film preferiti di Christianna di tutti i tempi: Dracula, e la consideriamo una delle canzoni più “alternative” degli Elysion. Appena abbiamo sentito il primo riff, ce ne siamo innamorati completamente e Christianna ha avuto immediatamente l’idea di viaggiare nello spazio. Quale prova d’amore e di fede più grande di viaggiare attraverso i mondi per raggiungere di nuovo la persona amata? Il nostro primo videoclip animato rappresenta al meglio questo concetto, in quanto presenta un’astronave che viaggia attraverso diverse dimensioni”.
Come suggerisce il titolo del nuovo album degli Elysion, tempi estremi richiedono misure estreme, per liberarsi di tutto ciò che è marcio dentro di noi e lasciare che la guarigione abbia inizio. Travolta da emozioni e melodie da condividere, l’inaspettata pandemia aggiunge un velo di oscurità alla visione del mondo di oggi. Questo non poteva lasciare indenne nemmeno gli Elysion, che hanno influenzato il loro nuovo album per quanto riguarda il simbolismo e l’atmosfera utilizzati nel disco. Facendo qualche passo indietro e contemplando tutto, diventa chiaro che stiamo miseramente fallendo come umanità.
Nonostante non sia considerato un concept album, “Bring Out Your Dead” indica un passaggio dall’oscurità alla luce; “la luce è la nostra versione migliore, la nostra natura pura, quella che non è stata avvelenata dalla corruzione del genere umano”. Le dieci tracce del nuovo album sono composte da molte composizioni diverse, lasciando così trasparire molte sfumature del loro carattere musicale. Oltre a far risaltare la propria identità distintiva in tutte le canzoni, gli Elysion hanno avuto la possibilità di sperimentare suoni più pesanti, atmosfere e dinamiche più alternative che hanno portato a un suono evoluto rispetto alle loro precedenti uscite.
Come dimostrano i primi singoli usciti, è subito evidente che il loro terzo album in studio sembra essere il lavoro più maturo e ben pensato degli Elysion fino ad ora, che è stato creato continuamente con molto amore e cura. “Bring Out Your Dead” è stato registrato e mixato da Mark Adrian e masterizzato da Nasos Nomikos presso VU Productions. La prevendita è appena iniziata in QUESTA LOCATION.
Album track listing:
1. Blink Of An Eye
2. Crossing Over
3. Far Away
4. Buried Alive
5. As The Flower Withers
6. Raid The Universe
7. This Time
8. Brand New Me
9. Blue Seasons
10. Eternity
ELYSION is:
Christianna – Vocals
Johnny Zero – Guitar
Nid – Guitar
FXF – Bass
Ilias Laitsas – Drums
Web:
https://www.elysion-official.com
https://www.facebook.com/elysionofficial
https://twitter.com/elysionofficial
https://www.instagram.com/elysion_official
https://spoti.fi/3ZH1D8S