Svalbard, ‘Eternal Spirits’ dedicata ai musicisti scomparsi tragicamente

Il 28/02/2023, di .

Svalbard, ‘Eternal Spirits’ dedicata ai musicisti scomparsi tragicamente

Gli Svalbard hanno pubblicato un nuovo singolo, “Eternal Spirits”, accompagnato da un elettrizzante video musicale con performance dal vivo. ‘Eternal Spirits’ è un brano struggente e senza compromessi, dedicato alla memoria dei leggendari musicisti della nostra comunità che abbiamo purtroppo perso. Mostra la finezza  e lo spirito infuocato degli Svalbard, dove la ferocia musicale e l’etereità si mescolano, forgiando un mare suggestivo e impetuoso. Gli Svalbard stanno attualmente lavorando al loro quarto album in studio.

Serena Cherry degli Svalbard ha dichiarato,
“Eternal Spirits è una delle canzoni più tragiche che abbiamo mai scritto, ma è anche una celebrazione dell’eredità e del patrimonio musicale. È una canzone che parla di musicisti metal scomparsi troppo presto e della perdita che sentiamo all’interno della comunità metal senza la loro presenza. Questa canzone è un sentito tributo ai nostri eroi del metal che se ne sono andati ma non saranno mai dimenticati, perché la loro eredità continua a vivere nei milioni di cuori che hanno toccato con la loro musica. È terribile quando i tuoi eroi muoiono, ma con questa canzone vogliamo commemorare la musica gloriosa dei nostri eroi scomparsi e le legioni di band che hanno ispirato. Quell’ispirazione non morirà mai.

A livello più personale, Joey Jordison è stata la persona che mi ha ispirato a prendere in mano uno strumento. Ho iniziato a studiare la batteria all’età di 12 anni grazie all’energia e alla passione che emanava dal suo modo di suonare. Quando ascoltavo la sua batteria, ogni colpo mi dava un’ondata di motivazione. La sua scintilla creativa ha acceso in me un fuoco che non si spegnerà mai. Vorrei dedicare Eternal Spirits alla sua memoria”.

Ascolta “Eternal Spirits” in streaming: https://Svalbard.bfan.link/eternal-spirits.ema
Guarda il video di “Eternal Spirits” qui:

Gli Svalbard saranno in tour in Europa nel marzo 2023 con i Cult Of Luna e i Russian Circles, seguiti da un’intera primavera/estate di esibizioni in festival europei tra cui: Inferno (Norvegia), Hellfest (Francia), Gränichen Open Air (Svizzera), Alkatraz (Belgio), With Full Force (Germania), oltre a 2000Trees, ArcTanGent e Portals nel Regno Unito.

Tour europeo con Cult Of Luna e Russian Circles

17 marzo – DK Copenaghen, Store Vega
18 marzo – DE Berlino, Huxleys
19 marzo – DE Wiesbaden, Schlachthof
20 mar – NL Utrecht, Tivoli Ronda
21 marzo – BE Bruxelles, AB
22 marzo – FR Parigi, Olympia
23 marzo – DE Stoccarda, Wizemann
24 mar – CH Losanna, Les Docks
25 mar – SI Lubiana, Kino Siska
27 marzo – AT Vienna, Arena
28 marzo – DE Monaco, Muffathalle
29 mar – CZ Praga, Roxy
30 marzo – PL Cracovia, Studio
31 marzo – PL Varsavia, Progresja
Festival 2023
08 aprile – NO, Oslo, Inferno Festival
27/28 maggio – UK, Londra, Portals Festival
17 giugno – FR, Clisson, Hellfest
23-25 giu – DE, Löbnitz, With Full Force Festival
05-08 luglio – Regno Unito, Withington, 2000Trees Festival
04-06 agosto – CH, Gränichen, Gränichen Open Air
11-13 agosto – BE, Kortrijk, Alcatraz Festival
16-19 agosto – Regno Unito, Compton Martin, ArcTanGent