Morass Of Molasses, annunciano il terzo album “End All We Know”
Il 27/02/2023, di Fabio Magliano.
Gli artigiani dello stoner blues di Reading, Regno Unito, Morass Of Molasses firmano con Ripple Music per la pubblicazione del loro terzo album in studio “End All We Know” e presentano il primo singolo e video con “Naysayer”.
Nel mondo post-pandemico, i Morass Of Molasses si apprestano a pubblicare il loro terzo album in studio “End All We Know”, una variegata raccolta di canzoni che prosegue la loro traiettoria verso nuovi e inesplorati territori musicali. Nato sia dalle ceneri fertili della frustrazione che dalla luce illuminante della speranza, “End All We Know” riflette una band completamente immersa nella propria transizione verso qualcosa di nuovo. La sperimentazione, che è sempre stata la loro linfa vitale, è ora diventata il fattore più determinante.
A proposito dell’album, dicono che: “L’album è il primo che abbiamo scritto senza aver fatto prima un tour del materiale e, di conseguenza, tutte le canzoni sono state scritte ‘a distanza’, inviandoci idee a vicenda. Questo ha portato a un grado molto maggiore di sperimentazione e di coraggio nel nostro modo di scrivere le canzoni. Tutto ciò si è poi concretizzato in una dinamica e ampia visione sonora, più ampia di qualsiasi altra cosa sperimentata in precedenza”, spiega la band.
Il nuovo album “End All We Know” è un 8 tracce paludoso, sentito e dai toni prog per i fan di Orange Goblin, Green Lung e Mos Generator. Verrà pubblicato in vari formati di vinile colorato, vinile nero, CD e digitale il 24 marzo, con preordini già disponibili presso Ripple Music.
Nuovo album “End All We Know”
Disponibile il 24 marzo via Ripple Music
Preordine negli Stati Uniti – Preordine in Europa – Bandcamp
TRACKLIST:
1. The Origin of North
2. Hellfayre
3. Sinkhole
4. Naysayer
5. Slingshot Around the Sun
6. Terra Nova
7. Prima Materia
8. Wings of Reverie
Maestri generali della palude della scena di Reading, i Morass Of Molasses creano una ricca miscela di pesanti riff blues e voci emotive. Si sono affermati senza sforzo come una forza da non sottovalutare e hanno condiviso il palco con luminari della scena come Crowbar, Orange Goblin, Ohhms, Elephant Tree, Desert Storm e Green Lung.
La loro prima coraggiosa esibizione al Bloodstock Festival nel 2015 ha contribuito a spingerli in un incessante programma di tour, durante il quale hanno auto-pubblicato l’EP “So Flows Our Fate”. L’EP ha raccolto una marea di consensi da parte della critica e ha attirato l’attenzione di Hevisike Records per la pubblicazione del loro album di debutto “These Paths We Tread” nel 2017, seguito da esibizioni epocali sul Sophie Stage del Bloodstock Festival e su HRH Doom vs Stoner. Nel 2019 i Morass Of Molasses hanno pubblicato l’atteso secondo album “The Ties That Bind”, prodotto da Ian Sadler (OHHMS, Faymne) e pubblicato via Wasted State Records. Recentemente è stata confermata la loro partecipazione al DesertFest di Londra nel 2023.
I MORASS OF MOLASSES sono
Bones Huse – Voce e chitarra baritona
Phil Williams – Chitarra solista
Raj Puni – Batteria e voce