Marianas Rest, annunciano il nuovo album “Auer”
Il 26/02/2023, di Andrea Lami.
I pesi massimi del melodic death doom Marianas Rest hanno annunciato il loro quarto album in studio, intitolato Auer, in uscita il 24 marzo 2023 via Napalm Records.
Provenienti dalla città costiera di Kotka, i Marianas Rest incarnano con assoluta perfezione la malinconia e la tristezza finlandese di un freddo e rigido paesaggio invernale. Formatisi nel 2013, i sei elementi con Jaakko Mäntymaa alla voce e Aapo Koivisto degli Omnium Gatherum alle tastiere hanno preso d’assalto la scena della musica pesante con l’uscita del loro impressionante debutto del 2016, Horror Vacui. Ora, giusto in tempo per celebrare il decimo anniversario della loro band, i Marianas Rest pubblicano otto nuovi brani che non potrebbero essere più sfaccettati.
Brani come il primo singolo “Diseased” dimostrano che il death metal non ha sempre bisogno di riffage incalzanti e blast beat fragorosi – i Marianas Rest condiscono il loro umore oscuro con una pesante dose di doom e un significativo tocco black metal, per offrire un suono colossale e un nuovo pezzo di pura arte!
Il cantante Jaakko Mäntymaa commenta: “Oggi siamo orgogliosi di presentare i primi dettagli su Auer, il più vario dal punto di vista musicale dei nostri album finora. È una storia sulla danza infinita dell’ombra e della luce. L’umanità ripete i suoi errori, ma c’è bellezza nel caos”.
Il bassista Niko Lindman aggiunge: “Abbiamo rotto le strutture tradizionali delle canzoni e condito leggermente l’atmosfera con parti vocali pulite. L’essenza stessa dell’album non è cambiata di molto, in quanto continua l’atmosfera di “c’è ancora luce alla fine del tunnel, forse” già nota negli album precedenti”.
“Diseased è molto probabilmente uno dei nostri progetti più velenosi”, dice il cantante a proposito del primo singolo della band. “È la parte profonda e oscura di Auer: una storia sul veleno che si sta diffondendo tra noi mentre parliamo. Nessuno è al sicuro”.
Track listing:
1. Auer
2. Diseased
3. Light Reveals Our Wounds
4. White Cradle
5. The Ground Still Burns
6. Fear Travels Fast
7. The Hanging Blade
8. Sirens (feat. Aaron Stainthorpe)