BL’AST, ristampa del terzo album in studio ‘Take The Manic Ride’

Il 26/02/2023, di .

BL’AST, ristampa del terzo album in studio ‘Take The Manic Ride’

Frenetico, grossolano e spesso atonale. Nulla è più un distillato di quel suono del possente album in studio dei BL’AST! dell’ultimo album in studio, Take The Manic Ride (1989). A distanza di oltre 30 anni, l’album viene ristampato da Southern Lord.

Nel giugno del 1988 i BL’AST! entrarono in studio con il GOAT del suono live dei Black Flags: Dave Rat (Ratsound), e registrarono il frenetico Take The Manic Ride. Questa versione fu poi distrutta dopo che la band era insoddisfatta della produzione originale. Ora, questo imperdibile pezzo di storia dell’hardcore è stato accuratamente restaurato sotto la severa guida dell’ingegnere di masterizzazione Brad Boatright (che ha rimasterizzato anche gli altri album di BL’AST! ripubblicati da Southern Lord). Manic Ride sarà pubblicato da Southern Lord il 10 marzo.

Mike (Neider, chitarra) commenta la ristampa: “L’uscita di Manic Ride è essenziale per concludere la storia delle uscite passate dei BL’AST!  Mostra quanto i BL’AST! siano e siano sempre stati fuori dai sentieri battuti. La musica e i testi non sono leggeri. Siamo grati di avere l’affiliazione di Manic Ride con Rat Sound/Dave Rat, SST Records e Southern Lord e per tutti i nostri amici, fan e familiari, così come per la fratellanza di sangue dei BL’AST! L’uscita di questo disco nel nostro quarantesimo anno di attività come band è davvero straordinaria. Riposa in pace l’artista della copertina di Manic, Justin Forbes.”

La formazione originale di Take The Manic Ride:
Dave Cooper – basso
Bill Torgerson – batteria
Mike Neider – chitarra
Clifford Dinsmore – voce

Tracklist:
01. Somewhere I’ve Found/Falsehood Claws
02. Overdrive
03. Out Of Alignment
04. Start The Machine
05. Turn And Face The World
06. Blast It Back
07. Bones
08. Powerize
09. It’s Time
10. Abraxis
11. Look Inside

BL’AST!:
WEB | BANDCAMP | INSTAGRAM | MERCH STORE