Witch Ripper, presentano il singolo ‘Icarus Equation’
Il 24/02/2023, di Fabio Magliano.
I Witch Ripper hanno svelato il loro prossimo singolo, l’elegante mid-tempo “Icarus Equation”, tratto dal prossimo album “The Flight after the Fall”. L’uscita del secondo full-length del gruppo melodico sludge metal americano è prevista per il 3 marzo 2022. Tutti i dettagli sull’album sono riportati di seguito.
Il titolo del brano “Icarus Equation” fa riferimento all’antico personaggio mitologico greco Ikaros, che volò troppo vicino al sole su ali tenute insieme da cera durante un audace tentativo di fuga. Le ali si sciolsero e Ikaros precipitò verso la morte. La storia viene generalmente utilizzata come monito metaforico contro le ambizioni irrealisticamente elevate.
Prevendita: http://lnk.spkr.media/witch-ripper-the-flight
Commento della band: “Il nuovo singolo, ‘Icarus Equation’, è stata la prima canzone scritta per il nuovo album”, scrive il chitarrista e cantante Curtis Parker a nome della band. “Credo che abbiamo riscritto la parte finale sei volte prima di arrivare a quello che c’è sul disco. Siamo incredibilmente soddisfatti di come è venuto fuori il finale. ‘Icarus Equation’ rappresenta perfettamente il modo in cui i nostri due vocalist possono non solo contrapporsi l’uno all’altro, ma anche unirsi all’unisono, come facciamo nel bridge. Nella storia dell’album, questa canzone rappresenta la perdita. La perdita della vita e la perdita della voglia di andare avanti. Il nostro protagonista è al minimo durante questa canzone. Detto questo, volevamo mostrare che c’è una luce alla fine del tunnel, concludendo con un grande momento di ballata in tonalità maggiore”.