Elegant Weapons, il super gruppo presenta la nuova “Blind Leading the Blind”

Il 24/02/2023, di .

Elegant Weapons, il super gruppo presenta la nuova  “Blind Leading the Blind”

I fan del metal non vedono l’ora di sentire il primo materiale firmato Elegant Weapons, dopo che la formazione della band – composta dal cantante dei Rainbow Ronnie Romero, dal chitarrista dei Judas Priest Richie Faulkner, dal bassista degli Uriah Heep Dave Rimmer e dal batterista degli Accept Christopher Williams – è stata annunciata per la prima volta lo scorso anno. Ora è finalmente arrivato il momento di dare un’occhiata in anteprima a ciò che il quartetto ha in serbo, con il nuovo singolo/video “Blind Leading the Blind”, che può essere visto e ascoltato a questi link:

Ascolta la canzone qui: https://ew.bfan.link/blind-leading-the-blind

“Il video è fantastico e dà una rappresentazione eccentrica e stilistica del significato della canzone”, spiega Faulkner. “Il protagonista si ubriaca del potere che gli viene dato dalle persone che si fidano di lui, per poi scoprirlo quando i suoi seguaci vedono davvero la verità. Quando il potere gli viene tolto, si vede per quello che è veramente”.

Il full-length di debutto degli Elegant Weapons, ‘Horns for a Halo’ (prodotto da Andy Sneap, compagno di band di Faulkner nei Priest, e che vede la partecipazione di Rex Brown dei Pantera e Scott Travis dei Judas Priest), uscirà il 26 maggio via Nuclear Blast Records e può già essere preordinato: https://ew.bfan.link/horns-for-a-halo.

Subito dopo l’uscita dell’album, il gruppo ha in programma di mettersi in viaggio, secondo quanto dichiarato dal chitarrista. “Non vediamo l’ora di andare in tour e le prime date del nostro tour si terranno in Europa a partire da giugno 2023. I fan possono aspettarsi canzoni pesanti con melodie orecchiabili, grandi voci e molti riff! Tutti noi viviamo per suonare dal vivo e non vediamo l’ora di portare gli Elegant Weapons sul palco”.

Per quanto riguarda la musica, Richie la descrive come “un mix di Jimi Hendrix, Priest, Sabbath, Ozzy solista e Black Label Society, ma con molta melodia, una sorta di vecchia scuola e di moderno allo stesso tempo, se questo ha un senso, e in realtà con una tonalità più bassa. Ci sono molti assoli di chitarra e le canzoni sono più pesanti. E anche se c’è molta melodia, vi farà comunque tremare le ossa”.

Infine, Faulkner vede una strada promettente e lunga per gli Elegant Weapons . “Per quanto riguarda il futuro, siamo tutti impegnati a dare a questa band la vita più lunga possibile. Spettacoli dal vivo, tour e album futuri. Crescendo con i fan lungo il percorso. Il processo di scrittura per il secondo album è già in corso e con le date dal vivo che si susseguono a ritmo serrato, non vediamo l’ora di vedere come si evolverà il futuro degli Elegant Weapons”.

Il nuovo video di “Blind Leading the Blind” è certamente un primo passo importante.
Pre-ordinate la vostra copia di Horns for a Halo qui: https://ew.bfan.link/horns-for-a-halo