Discreation, guarda il video di ‘Iron Times’
Il 24/02/2023, di Fabio Magliano.
Il 24 marzo 2023 i Death Metal Discreation pubblicheranno il loro album più oscuro. Iron Times è stato creato durante la pandemia di Corona e sotto l’impressione di una guerra allora imminente, ora in corso, nel bel mezzo dell’Europa; il sesto full-length della band è stato ispirato dalle innumerevoli guerre e punti di svolta della storia.
Iron Times è anche un punto di svolta per la band, perché con Marc Grewe (ex-Morgoth) i Discreation hanno accolto tra le loro fila una vera leggenda del death metal. La sua voce inconfondibile si sposa perfettamente con le nuove canzoni, mentre attacchi blast, groove da carro armato, melodie tetre e cupa determinazione contraddistinguono la variante del death metal tedesco propria dei Discreation.
E, come se non bastasse, oggi i cinque gruppi hanno pubblicato in anteprima il video musicale per la title track dell’album, Iron Times:
Il chitarrista Sebastian Schilling commenta: “Iron Times” va dritto al punto e cattura perfettamente l’umore oscuro del nostro nuovo album. Allo stesso tempo, ‘Iron Times’ è stata la prima canzone scritta dopo una pausa dal songwriting e ha definito la direzione del nuovo disco. Quindi il cerchio si chiude, e ‘Iron Times’ è anche la prima canzone nuova che ci piace condividere con voi oggi”.
Iron Times è stato prodotto da Alexander Krull, che ha conferito all’album un suono terroso ma potente. L’obiettivo era quello di catturare il suono grezzo della band dal vivo e di aggiungere un tocco contemporaneo.
In uscita il 24 marzo 2023 via Massacre Records, Iron Times è disponibile per il pre-ordine QUI!