Soulline, è Edo Sala il nuovo batterista della band

Il 23/02/2023, di .

Soulline, è Edo Sala il nuovo batterista della band

La band svizzera Soulline ha annunciato di aver ingaggiato Edo Sala, noto in Italia come membro di Folkstone e Bardomagno.
Che una band sia attiva da più di 20 anni è un caso raro. I Soulline non possono farlo senza stravolgere la loro formazione. A sostituire il bravo Matt Vescovi, attivo nei live della band dal 2016, arriva Edo Sala, noto ai batteristi italiani per la sua costante presenza su YouTube. Edo produce settimanalmente video in cui suona brani delle sue band preferite, mostrando una tecnica e una passione invidiabili. Da anni insegna anche batteria al Villaggio della Musica di Lecco.

“Dopo due album registrati come musicisti ospiti, finalmente lavoriamo insieme come una vera band!” annuncia Edo Sala sui suoi canali social. “Siamo in contatto con Edo dal 2016”, continua Lorenzo Barenco, fondatore della band, “e la proposta di entrare nei Soulline gli era già stata fatta allora. Ma i tempi non erano favorevoli: gli impegni nelle varie band in cui suonava lo tenevano occupato. Nonostante ciò, si è reso disponibile per le registrazioni alla batteria di “The Deep” (Massacre Records 2018) e “Screaming Eyes” (Massacre Records 2022). Abbiamo una passione per le stesse band e questo rende più facile la nostra collaborazione. Poter lavorare con lui su un album fin dall’inizio è sicuramente positivo rispetto a prima, quando gli davamo i demo finiti. Sono sicuro che il suo contributo si farà sentire nella musica che pubblicheremo”.

Per celebrare l’occasione, Edo e la band hanno pubblicato un video in cui eseguono “Keep My Last Song”, il brano finale dell’album Screaming Eyes, pubblicato nel marzo 2022.

La band è sempre stata molto attiva sui palchi, suonando in numerosi club in Europa e Russia, supportando band come Eluveitie, Sepultura, Jinjer, Amorphis, Moonspell e Vader, tra gli altri, e suonando in diversi festival, tra cui il famoso Wacken Open Air.