Xoth, una nuova edizione in vinile di “Interdimensional Invocations”
Il 22/02/2023, di Andrea Lami.
I futuristi del technical extreme metal di Seattle Xoth e Dawnbreed Records pubblicheranno una nuova edizione in vinile dell’acclamato secondo LP della band, “Interdimensional Invocations”. La nuova edizione in vinile dell’album è disponibile in 400 copie.
Informazioni sulla stampa:
100 x Magenta trasparente / Blu acqua con splatter opaco blu acqua
100 x lato/Bside: Giallo Neon/Arancione
200 x Glow in the dark con splatter viola smorfia
Xoth II ha consacrato il quartetto come una delle entità technical metal più stravaganti e inafferrabili apparse nell’underground negli ultimi tempi. Grandioso e impeccabilmente imprevedibile, “Interdimensional Invocations” è un’intimidatoria esibizione di eccentrismo compositivo, di maestria tecnica ultraterrena e di un fretwork che distrugge la mente e che trascina l’ascoltatore in un labirinto distorto e caleidoscopico di magie heavy metal mutate e futuristiche.
L’estetica e i contenuti lirici a tema fantascientifico della band aggiungono un ulteriore strato di follia e profondità alla loro già iper-sviluppata complessità compositiva, costruendo un paesaggio sonoro ultraterreno, mutevole e deformato, fatto di oggetti sonori impossibili, inquietante ubiquità musicale e disorientanti strutture frattali delle canzoni. Con influenze che vanno dai Voivod agli Atheist, ai Bal Sagoth, ai Death e a varie forme di power e progressive metal, il nucleo del suono della band è una massa critica in costante movimento, sempre sull’orlo dell’implosione, che si ristabilizza ciclicamente in lente nenie lisergiche prima di condensarsi e collassare di nuovo in un costante movimento di caos compositivo e di creazione/distruzione che fa a pezzi i sensi dell’ascoltatore.
Pre-orders:
https://www.dawnbreed.com/ (EU)
https://xoth.bandcamp.com/ (USA)
XOTH:
https://www.facebook.com/beholdxoth
https://www.instagram.com/behold_xoth/