Ironmaster, pubblicano il primo singolo dal prossimo album

Il 22/02/2023, di .

Ironmaster, pubblicano il primo singolo dal prossimo album

Il 28 aprile il supergruppo svedese Ironmaster pubblicherà via Black Lion Records il nuovo album “Weapons Of Spiritual Carnage”, seguito dell’acclamato debutto “Thy Ancient Fire” (febbraio 2022). Con la partecipazione di membri attuali ed ex di Dark Funeral, Scar Symmetry, Raubtier, Carnal Forge e Facebreaker, questo forte album di follow-up è la naturale continuazione del percorso intrapreso con l’album di debutto della band. Questa volta c’è ancora più death, più black e più thrash, il livello delle prestazioni di tutti i membri della band è salito di una tacca rispetto all’album precedente. A volte è più potente e più veloce che mai, ma il flusso dell’album è stato il punto focale dell’intero processo di scrittura e registrazione. Tutto è stato fatto tenendo conto del formato dell’album, in modo che l’esperienza di ascolto dall’inizio alla fine dell’album sia buona e memorabile.
Edvin Skårud ha scritto tutti i testi (tranne una canzone) di questo album; le sue liriche cupe e magistrali trattano della morte, della crudeltà e del lato oscuro della vita, nonché del nero della propria anima.

Con il lyric video di “Bringer Of Deception” la band ha pubblicato oggi il suo primo singolo. Guardate il video e ascoltate il brano qui:

Ironmaster su “Bringer Of Deception”:
“Questa canzone è fondamentalmente una continuazione della canzone precedente, costruita su un mix di Black e Death Metal con un ritornello in stile Fear Factory anni ’90. La parte del bridge è stata anche impreziosita da un assolo del talentuoso chitarrista Bill Hudson (I Am Morbid, Doro, Northtale e molti altri)”.
Tracklist:
01. Solemn Pestilence
02. Ocean Of Searing Hatred
03. Weapons Of Spiritual Carnage
04. Infinite Virulent
05. Monolithic Suppressor Engaged
06. Cast Into The Hollow
07. Implications Of Sacral Time
08. Lies Of Apathy
09. Bringer Of Deception
10. Dismantling Eternit
“Weapons Of Spiritual Carnage” è stato registrato, mixato e masterizzato presso i Blacklounge Studios tra il maggio 2021 e l’ottobre 2022 da Jonas Kjellgren. L’album è ora disponibile per il pre-ordine a questo link.