The Hip Priests, tornano con il nuovo singolo “Chasing Death”

Il 20/02/2023, di .

The Hip Priests, tornano con il nuovo singolo “Chasing Death”

Dalla loro nascita nel 2006, i The Hip Priests hanno pubblicato ben trenta singoli da 7 pollici, quattro album, due compilation e tre EP per varie etichette indipendenti di tutta Europa e degli Stati Uniti. Fieramente indipendenti e instancabilmente motivati, i ‘Priests’ hanno predicato il loro sermone ad alta energia di misantropia, odio e disprezzo attraverso numerosi tour nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti e hanno fatto innumerevoli apparizioni in festival accolti con entusiasmo.

Conquistando una meritata reputazione di band dal vivo, negli ultimi anni la popolarità del gruppo è cresciuta ulteriormente, tanto che si esibiscono regolarmente al fianco di spiriti affini come The Hellacopters, Gluecifer, The Good the Bad and the Zugly, New Bomb Turks, Dwarves e Zeke sia ai festival che nei club. Le recensioni entusiastiche si susseguono a ogni uscita, e vanno da “una band al top e un passo avanti rispetto a tutti i loro contemporanei britannici” a “se avete dubbi su quanto siano bravi questi ragazzacci, allora dovete chiudere a chiave”. Dopo 16 anni di carriera, alcune band potrebbero prendersela comoda, ma nonostante una pandemia globale, la loro determinazione e la loro attività non hanno subito battute d’arresto. Il loro quinto e di gran lunga migliore album – “Roden House Blues” – è stato scritto, provato e registrato durante questo periodo e uscirà il 5 maggio 2023 per The Sign Records.

Oggi, i The Hip Priests pubblicano una seconda offerta prima dell’uscita dell’album con il nuovo singolo “Chasing Death”, una canzone che, come dice la band, “parla di autodistruzione e autosabotaggio. Una storia piena di vizi ed eccessi. Il racconto del viaggio di una persona, dopo aver comprato un biglietto di sola andata sul treno che ha distrutto tutti i treni. I vecchi temi colorati del sesso, della droga e del rock n roll. È autobiografico? È una celebrazione o una commiserazione? Eroe o fallimento del rock n roll? Inseguire la morte o abbracciare la vita? Mettetelo a tutto volume e fatevi un’idea da soli”.

The Hip Priests. Zero cazzate e meno successo dal 2006. La band più prolifica che non avete mai sentito nominare. Sermoni sudati ad alta energia di misantropia, disillusione e disperazione. Preparatevi a farvi strappare le orecchie. Il nuovo album “Roden House Blues” uscirà il 5 maggio 2023 per The Sign Records.

The Hip Priests:
Nathan Von Cruz – lead vocals
Austin Rocket – guitar/vocals
Lee Love – bass/vocals
Gentle Ben – guitar/vocals
D.P. Bomber – drums

For more info visit:
www.thehippriests.com
https://www.facebook.com/thehippriests/
https://thehippriests1.bandcamp.com/
https://twitter.com/thehippriests
https://www.instagram.com/thehippriests/
https://www.facebook.com/thesignrecords
http://thesignrecords.com