Vision Deprived, annunciano il debut album “Self Elevating, Deep Inside The Void”
Il 19/02/2023, di Andrea Lami.
I death metaller italianit Vision Deprived pubblicheranno il debut album “Self Elevating, Deep Inside The Void” il 28 marzo 2023 su Slaughterhouse Records.
Il primo singolo “Deeper” è ora disponibile:
Nata da un’idea del noto produttore Carlo Altobelli, proprietario del Toxic Basement Studio (Cripple Bastards, Insanity Alert, Black Oath, Raw Power, Ekpyrosis, …), la band fonde il death metal statunitense dei primi anni Novanta con un immaginario tragico e distopico. Se la musica non dovesse parlare sufficientemente da sè, il tutto viene amplificato dal particolare e dettagliatissimo artwork curato da Francesca Vecchio.
Con atmosfera da vendere, le capacità compositive della band abbracciano sorprendentemente l’intera portata del death metal americano della vecchia scuola, toccando sottilmente (e con gusto) confini come grindcore e death-thrash.
Il gruppo è stato fondato da Carlo (già in Greedy Mistress, Moral Values) e dal bassista Aldo (Cain, Bang Bangalow), ai quali si sono poi uniti Elias (End) alla chitarra e Alberto (Forged In Blood, Ephyra) alla voce.
Tracklist:
01. Massacre Of The Truth
02. Deeper
03. Pledge Allegiance
04. Overturning Events
05. Realm Of Void
06. Lifetime Conviction
07. I Am
08. Beyond Myself
09. Mind Eraser Body
10. Randomly Somewhere
Line-up:
Alberto – vocals
Elias – guitar
Aldo – bass
Carlo – drums
Vision Deprived
https://visiondeprived.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/visionVdeprived