Aenaon, on line il video di ‘Psyche’

Il 19/02/2023, di .

Aenaon, on line il video di ‘Psyche’

Guardate Achilleas C. degli sperimentatori ellenici prog/black Aenaon mentre esegue alla chitarra il brano “Psyche”. Il brano è tratto dal quarto album in studio degli Aenaon , “Mnemosyne”, in uscita per Agonia Records.

Acclamato come un album di black metal pesantemente strutturato, “Mnemosyne” offre nove nuove canzoni, registrate, mixate e masterizzate dal chitarrista/bassista Achilleas C. (Varathron, Katavasia) al Suncord Audiolab di Ioannina, in Grecia. Il dipinto che adorna la copertina è stato creato da Ben Howe, mentre Ra.design ha preparato il layout.

Oltre al mastermind Achilleas C, la formazione comprende il batterista Haris (Varathron), il cantante Astrous (Katavasia) e il sassofonista Orestis Zyrinis. Le clean vocals di “Synastry of Heartbeats”, “Trauma Cultura” e “Mantledeath” sono state eseguite da Frédéric Gervais (Orakle / Cor Serpentii).

“Sono passati sei anni dal nostro ultimo album e siamo entusiasti di condividere finalmente il nostro sforzo più oscuro finora”, commenta Aenaon. “Come sempre, siamo stati silenziosi ma creativamente inquieti, puntando a una creazione senza tempo. Mnemosyne è un album dall’estetica noir e dall’estremismo emotivo. Il titolo deriva dalla dea greca del ricordo e dal fiume della memoria”.

Il nome Aenaon significa “l’Eterno” in greco. La storia del gruppo risale al 2006 e comprende (oltre a diverse pubblicazioni minori) quattro album in studio: “Cendres et Sang” (2011), “Extance” (2014), “Hypnosophy” (2016) e “Mnemosyne” (2022).

Line-up:
Astrous – vocals
Achilleas C. – guitars, bass
Orestis Zyrinis – saxophone
Haris – drums

AENAON on-line:

Facebook: www.facebook.com/aenaonofficial
Instagram: https://www.instagram.com/aenaon_official/
YouTube: www.youtube.com/user/Aenaonofficial
Bandcamp: www.aenaon.bandcamp.com