Celtica VdA, in lizza per due premi al CeltCast Fantasy Awards

Il 14/02/2023, di .

Celtica VdA, in lizza per due premi al CeltCast Fantasy Awards

L’emittente radiofonica CeltCast dei Paesi Bassi è l’ideatrice e promotrice del premio “Fantasy Awards” (https://fantasy-awards.com/#) giunto nel 2023 all’ottava edizione, volto a riconoscere i migliori eventi suddivisi in diverse categorie.

Nato nel 2016 per onorare il lavoro svolto da organizzatori, musicisti, fotografi, videomaker, ecc., il CeltCast Fantasy Awards quest’anno ha selezionato eventi ed artisti da diversi paesi europei tra cui Olanda, Belgio, Germania, Regno Unito, Austria, Serbia, Italia. Celtica Valle d’Aosta ha superato la fase eliminatoria costituita da 20 festival nelle categorie Best Festival per l’organizzazione e il programma e Best Venue per l’ambientazione del Bosco del Peuterey – Val Veny e il prossimo 4 marzo ad Amstelveen (un sobborgo di Amsterdam) affronterà in finale i 5 migliori festival e le 5 migliori location in Europa.

Gli amici di CelticaValle d’Aosta e gli amanti del Bosco del Peuterey – Val Veny hanno risposto con entusiasmo alla chiamata al voto e con l’accesso alla finale decretata dagli organizzatori del concorso si rinnova l’invito a sostenere il festival valdostano e il suo storico luogo.

Nella categoria Best Festival CelticaValle d’Aosta gareggerà con altri due festival italiani (Beltane Pagan Festival e Montelago Celtic Festival) e con altre tre manifestazioni organizzate in Olanda (Zomerfolk), Germania (Festival Mediaval) e Regno Unito (Fantasy Forest).

Nella categoria Best Venue (“miglior location”) il Bosco del Peuterey è l’unico candidato italiano e sfiderà: 013 – Tilburg (Olanda); Goldberg – Selb (Germania); Stadspark Groningen – Groningen (Olanda); Sudeley Castle – Cheltenham (Regno Unito); Landgoed Keukenhof – Lisse (Olanda).

La soddisfazione per il riconoscimento internazionale del lavoro di organizzazione svolto in 27 anni è già una vittoria per CelticaValle d’Aosta e vedere il Bosco del Peuterey-Val Veny unico candidato italiano tra i sei finalisti testimonia il valore aggiunto del festival in Valle d’Aosta. Ecco il link per votare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeOvqtyFK0lkn0z6xoetCd8iB9tmW9M7vXEM_S8DgyD szkowQ/viewform