Schattenmann, pubblicato il nuovo video “Hände Hoch”
Il 13/02/2023, di Andrea Lami.
A seguito del loro ultimo, terzo album in studio Chaos (2021, AFM Records), il gruppo dark rock e industrial metal tedesco Schattenmann ha pubblicato un brano inedito intitolato “Hände Hoch”.
Chaos ha già visto la band presentare in modo inconfondibile: Il suono di Schattenmann è diventato più pesante, più metallico, più sfaccettato e senza compromessi in termini di contenuti. Incanalando il sapore di gruppi come Rammstein, Oomph! e non solo, il four-piece ha compiuto un passo decisivo e ha spostato l’essenza delle nuove canzoni con implacabile coerenza al centro di un sound senza compromessi. Con Chaos, Schattenmann ha volutamente ampliato il proprio sound per includere elementi moderni e coinvolgenti attraverso le influenze del metal e dell’industrial.
Dopo aver presentato in anteprima il loro singolo “Menschenhasser” alla fine dello scorso anno, oggi la band ha condiviso il video musicale della nuova canzone “Hände Hoch” (in inglese: Hands Up)!
In un mondo in cui riceviamo più notizie cattive che buone, il frontman degli Schattenmann Frank Herzig commenta la nuova canzone:
“Ci sono sempre eventi che cambiano o influenzano le nostre vite. Hai due opzioni per affrontarli: Mettere la testa sotto la sabbia e vedere tutto nero, oppure cercare di trarre il meglio da ogni situazione e non lasciarsi rubare la gioia di vivere. Questo è il senso di “Hände Hoch”: non importa cosa, quanto vada male, noi ne traiamo il meglio, “trasformiamo la merda in oro”.”
For More Info Visit:
www.schattenmann.net
www.facebook.com/schattenmannband
www.instagram.com/schattenmannband
www.afm-records.de