Mike Tramp, on line il video per ‘Cry For Freedom’
Il 13/02/2023, di Andrea Lami.
Il rispettato cantante e chitarrista Mike Tramp ha annunciato l’imminente uscita di “The Songs Of White Lion”, tramite Frontiers Music Srl il 14 aprile 2023. Come suggerisce il titolo, l’album vede Tramp re-immaginare brani selezionati dal catalogo della sua ex band White Lion. Inoltre, Tramp si imbarcherà in un tour negli Stati Uniti “Songs of White Lion” nel maggio 2023. Le date possono essere visualizzate di seguito e sul sito Web di Tramp. https://miketramp.dk/
“Per me, il periodo 1983-1991 è stato un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Tutto quello che ho fatto allora è stato per la prima volta, e anche se è stato più che eccitante e avventuroso, quando è arrivato alla fine, è stato più che solo la fine di una band, è stata anche la fine di un periodo molto specifico della mia vita che avevo vissuto e di cui avevo fatto parte. Nei successivi 20 anni, avrei rivisitato quel periodo della mia vita in piccole parti, ma non mi sono mai sentito a mio agio al 100%. Semplicemente non potevo costringermi a ricreare ciò che ero una volta”, afferma Tramp.
“Ora, eccomi di nuovo qui, l’anno è il 2023 e ho registrato un album delle ‘grandi’ canzoni dei White Lion il più vicino possibile agli originali, ma esplorando piccole nuove parti che oggi sento dovrebbero essere così. Non ho più 26 anni, non canto come se avessi 26 anni, e non renderei giustizia alle canzoni o a me stesso se provassi a cantare come se avessi 26 anni. Oggi canto le canzoni che ho scritto con Vito Bratta oltre 40 anni fa esattamente come sono oggi. Questo è l’unico modo in cui posso accoglierli e sentirmi a casa ed essere onesto con me stesso e con le canzoni”, conclude.
Tramp è venuto alla ribalta per la prima volta nel mondo della musica con i White Lion, che si sono formati nel 1983. Dopo aver firmato con la Atlantic Records, la band ha avuto un grande successo con l’uscita del loro secondo album, “Pride” nel 1987, che includeva i successi “Wait” e “When The Children Cry”. Il terzo album della band, “Big Game” (1991) e il quarto album, “Mane Attraction” (1992) continuarono la striscia vincente della band, ma alla fine i White Lion si sciolsero nel 1992.
Dopo i White Lion, i Tramp formarono la band hard rock Freak Of Nature, che aveva un’atmosfera decisamente più oscura e dura dei White Lion. I Freak Of Nature avrebbero pubblicato tre album in studio prima di sciogliersi nel 1996.
Nel 1998, Tramp iniziò inizialmente la sua carriera da solista. Il suo album di debutto da solista, “Capricorn”, è uscito nel 1998 e nel 2002 è stato pubblicato il suo secondo album da solista, “Recovering The Wasted Years”. Tramp si sarebbe poi preso una pausa dalla sua carriera da solista dal 2004 al 2008 per andare in tour e registrare sotto il nome di Mike Tramp’s White Lion e infine sotto il nome di White Lion, pubblicando l’album “Return Of The Pride” nel 2008.
Dal 2009, Tramp ha scritto e registrato come artista solista pubblicando nove album in studio, incluso il suo più recente, “For Første Gang” del 2022. È stato anche una presenza costante on the road, sia come artista solista acustico che con una band di supporto, senza alcuna intenzione di rallentare presto.
Tieni d’occhio le notizie sull’uscita di “The Songs Of White Lion” e le prossime date del tour seguendo i social media di Tramp ai link sottostanti.
“Songs Of White Lion” tracklisting:
1. Lady Of The Valley
2. Little Fighter
3. Broken Heart
4. Love Don’t Come Easy
5. Hungry
6. Cry For Freedom
7. Going Home Tonight
8. Wait
9. All The Fallen Men
10. Living On The Edge
11. Tell Me
12. When The Children Cry
Line-Up:
Mike Tramp – Vocals
Marcus Nand – Guitars
Claus Langeskov – Bass
Alan Tschicaja – Drums
Sebastian Groset – Keyboard
Christoffer Stjerne – Harmonies
Social Media:
https://www.facebook.com/MikeTrampOff…
https://www.instagram.com/miketrampof…
https://miketramp.dk/