Enforcer, annunciano il nuovo album “Nostalgia” e pubblicano il primo singolo “Coming Alive”
Il 13/02/2023, di Andrea Lami.
Gli Enforcer sono tornati con una notizia gigantesca.
A quattro anni dall’ultimo album in studio Zenith e a due anni dalla pubblicazione del secondo album live Live By Fire II nel 2021, gli svedesi annunciano ora il loro sesto album in studio, Nostalgia. In uscita il 5 maggio di quest’anno, i pionieri della “nuova ondata di heavy metal tradizionale” tornano con un album che ricorda le radici della band. Per avere un assaggio immediato del nuovo capolavoro, gli svedesi hanno pubblicato il primo singolo estratto dal disco, intitolato “Coming Alive”, accompagnato da un nuovissimo video musicale.
Guardate il nuovo video qui:
Olof Wikstrand di Enforcer commenta:
“Siamo super felici di annunciare la prima musica nuova in quattro anni! L’heavy metal è ‘Coming Alive’. Dopo lo sperimentale ‘Zenith’ ci sentiamo di nuovo sicuri di tornare alle nostre radici con un altro album heavy metal senza compromessi per le masse. ‘Nostalgia’ è un viaggio heavy metal di 13 inni heavy metal aggressivi. È stato registrato e mixato in modo analogico negli Hvergelmer Studios di Arvika e prodotto ancora una volta dalla band con l’aiuto del produttore di lunga data Rikard Löfgren. L’artwork è stato realizzato dal talentuoso Adam Burke”.
Tracklist
01. Armageddon
02. Unshackle Me
03. Coming Alive
04. Heartbeats
05. Demon
06. Kiss of Death
07. Nostalgia
08. No Tomorrow
09. At the End of the Rainbow
10. Metal Supremacia
11. White Lights in the USA
12. Keep the Flame Alive
13. When the Thunder Roars (Cross Fire)
Il nuovo album degli Enforcer, Nostalgia, è stato registrato negli Hvergelmer Studios di Olof e Jonas Wikstrand, dove hanno visto la luce anche i dischi più recenti degli Enforcer. Tutte le 13 tracce dell’album sono state registrate tra ottobre 2020 e febbraio 2022. L’intero disco è stato prodotto, mixato e ingegnerizzato dalla band. L’artwork di Nostalgia è stato realizzato da Adam Burke. Con Nostalgia, gli Enforcer abbracciano le loro radici speed metal, fondendo riff di chitarra estremi e ritornelli orecchiabili da stadio.
Enforcer:
Olof Wikstrand | vocals, guitars
Jonas Wikstrand | drums, piano & keyboards
Jonathan Nordwall | guitars
Garth Condit | bass