Hyldr, on line l’intero album “Order of the Mist”

Il 12/02/2023, di .

Hyldr, on line l’intero album “Order of the Mist”

Il gruppo belga gothic doom metal Hyldr ha recentemente pubblicato il suo album di debutto “Order of the Mist” il 22 gennaio 2023. L’album è autoprodotto e disponibile in formato digitale. Lo stile musicale unico della band è fortemente influenzato dalle ricche melodie degli antichi racconti popolari e della mitologia norrena, come è evidente nei testi e nell’aspetto narrativo dell’album.

La storia dell’album è incentrata su una giovane ragazza soprannaturale di Hokkaido che rimane intrappolata in un mondo di mortale mitologia norrena. Le canzoni dell’album non sono disposte in ordine cronologico, ma piuttosto affettano la storia come un cadavere sezionato. I duetti orchestrati di chitarra e i cori vocali danno vita ai personaggi, mentre la batteria e il basso portano avanti la nebbia, facendo sentire l’ascoltatore parte della storia.

Uno degli aspetti più sorprendenti dell’album è il suo titolo, “Order of the Mist”. Il titolo si riferisce ai governanti del mondo sotterraneo della foresta di Nebelwood, dove gli Huldra, gente che cambia forma, hanno il potere di riportare in vita i morti. Questo ordine occulto usa la nebbia per manipolare i regni degli umani e costringerli a combattere una battaglia senza fine. L’idea che la nebbia abbia una sorta di ordine è un paradosso intenzionale, che aggiunge all’album una natura inquietante e misteriosa.

Il chitarrista della band, Vincent, fa notare che l’album è stato registrato, mixato e masterizzato alla Wavelight Factory, il che ha dato loro tutto il tempo di sperimentare con elementi percussivi e arrangiamenti. Aggiunge inoltre che non hanno utilizzato alcun plug-in per le voci dei cori, ma che tutte le voci sono state registrate da Lady IX, il che contribuisce all’autenticità dell’album.

Nel complesso, “Order of the Mist” è un album di debutto intrigante e accattivante che mette in mostra lo stile musicale e narrativo unico della band. È un ascolto obbligato per i fan del gothic doom metal e per coloro che sono interessati a esplorare il mondo della mitologia norrena attraverso la musica.

Tracklist:

1. Heart of soil
2. My gallant assassin
3. Your frozen chest
4. The blade of gold
5. Nibelungen
6. Bed of germs
7. Woodland shrine
8. Like dying ferns

Line-up:
Lady IX: vocals & keys
VI: guitars
Jean Dark: guitars
Wöde: Bass
Saïko: Drums

Follow:
Website: https://www.hyldr.com
Youtube: https://www.youtube.com/@hyldr
Facebook: https://www.facebook.com/HyldrMusic/
Instagram: https://www.instagram.com/hyldr.music/
Bandcamp: https://hyldr.bandcamp.com/
Spotify: https://open.spotify.com/album/61571fDPSaE1M37QiKcAFu?si=wBTMAyYZRZmzy-oBCDdY3w
Apple Music: https://music.apple.com/us/album/order-of-the-mist/1667083647
Amazon Music: https://music.amazon.fr/artists/B0BSRDRJM7/hyldr