Little Jimi, on line la versione live di “Indian Rain”
Il 11/02/2023, di Andrea Lami.
Entrate nel coinvolgente universo space rock dei Little Jimi con la loro nuova sessione live “Indian Rain”.
Il brano heavy psichedelico è stato accuratamente selezionato tra le gemme che fanno parte del loro ultimo opus “The Cantos” – pubblicato via Mrs Red Sound nel 2021.
Little Jimi è molto più di un progetto heavy psichedelico, è un affascinante universo sonoro e visivo, in cui i sogni dell’infanzia, ma anche le delusioni, assumono una dimensione poetica e apocalittica. Il loro ultimo disco “The Cantos” non è altro che la storia di iniziazione sonora di Jimi, uno strano ragazzo la cui personalità schizofrenica è una porta verso un universo musicale introspettivo e fantasioso. Space rock, trippy doom e un po’ di grunge sono qui perfettamente mescolati, con elementi disparati come riff ipnotici e mitologici.
Il loro nuovo video “Indian Rain” è stato girato da Ulysse Dufour e registrato a LaNef, Angoulême (Francia) da Etienne Jouanneau, con l’aiuto di Pierre Marchais. Il brano dal vivo è stato mixato e masterizzato da Quentin “Elden” Plantier.
La band spiega che: “Il progetto Cantos – musica e opere d’arte – è ispirato a scritti sul viaggio, come l’Odissea di Omero. È stato un filo conduttore per l’intera creazione musicale, sapevamo dove volevamo andare fin dall’inizio”. The Cantos è stato registrato al Mana Studio (Chateauneuf, Francia) da Manuel Meslier e masterizzato da Pierre Etchandy. È uscito nel 2021 via Mrs Red Sound Records. Guarda i loro precedenti video “Last Cantos” e “Palace Afternoon“.
Tracklist:
1. First Cantos
2. The Way
3. Palace Afternoon
4. Matchetehew
5. Indian Rain
6. Last Cantos XXIV
Little Jimi:
Benjamin Monnereau: guitar, vocals
Guillaume Arancibia: guitar, backing vocals
Antoine Le Gall: drums