Yes, l’intero catalogo ha cambiato proprietario
Il 07/02/2023, di Andrea Lami.
La divisione del catalogo globale di Warner Music Group ha annunciato l’acquisizione dei diritti di registrazione della musica e dei flussi di reddito dal catalogo dell’era Atlantic Records degli YES . Più di 50 anni dopo il debutto del gruppo britannico, gli YES rimangono una delle rock band di maggior successo, rispettate e influenti di tutti i tempi, con oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo.
Questa acquisizione continua una relazione di lunga data tra la band e la Warner Music che ora abbraccia più di mezzo secolo, a partire dall’omonimo album di debutto del 1969 degli YES . L’accordo comprende opere fondamentali come “Fragile” , “Close To The Edge” e “90125” .
L’acquisto completo include 12 album in studio, oltre a registrazioni live e compilation.
La band ha aggiunto in una dichiarazione congiunta: “L’intera famiglia YES si è riunita e ha lavorato con entusiasmo con Warner Music Group per garantire questo accordo storico, assicurando che queste registrazioni iconiche continueranno a essere curate nel modo ottimale per deliziare i propri fan in più di cinque anni”. decenni, trovando e sviluppando anche un nuovo pubblico per questa musica senza tempo”.