Shores Of Null, pubblica il nuovo video musicale di “The Last Flower”

Il 05/02/2023, di .

Shores Of Null, pubblica il nuovo video musicale di “The Last Flower”

Il gruppo doom metal italiano Shores Of Null si sta preparando per l’uscita dell’attesissimo nuovo album “The Loss of Beauty”, che uscirà il 24 marzo via Spikerot Records. “The Loss of Beauty” è il quarto album degli Shores Of Null e segue l’acclamato “Beyond The Shores (On Death And Dying)”, unanimemente considerato da fan e critica come una delle gemme del doom metal degli ultimi anni. Entrambi gli album sono stati registrati tra il 2019 e l’inizio del 2020 e, sebbene “The Loss of Beauty” fosse stato inizialmente concepito come terzo album della band, “Beyond The Shores” ha preso il suo posto in quanto rifletteva meglio il sentimento doom and gloom dell'”annus horribilis” 2020.

Attraverso 11 tracce (più due bonus track), Shores Of Null sommerge ancora una volta gli ascoltatori con riff tempestosi e turbolenti. La band continua ad affinare il proprio sound e a portare il suo dark metal malinconico a nuove vette, padroneggiando una tavolozza assortita di generi con una pregnanza intrinseca. I testi celebrano la bellezza nell’imperfezione e nella transitorietà e vogliono essere un invito a cercare la bellezza nelle piccole cose, specialmente quelle inaspettate ed effimere.

Dopo l’uscita del primo singolo “Nothing Left To Burn”, la band presenta oggi un nuovo video musicale per “The Last Flower”, diretto da Sanda Movies.

Il cantante Davide Straccione parla di “The Last Flower”: “Questa canzone ha, secondo me, uno dei migliori ritornelli dell’album, e mi sento anche molto legato al testo. Ho immaginato un futuro in cui tutto sta morendo e c’è solo un fiore rimasto vivo in questo mondo che deve essere salvato a tutti i costi, anche con la nostra stessa vita se questo significa salvare il nostro futuro. È una metafora che racchiude il tema principale di “The Loss Of Beauty”, ovvero la conservazione della bellezza a qualunque costo. È un promemoria che ci ricorda che tutto è effimero”.

 

 

Tracklist:
01. Transitory
02. Destination Woe
03. The Last Flower
04. Darkness Won’t Take Me
05. Nothing Left To Burn
06. Old Scars
07. The First Son
08. A Nature In Disguise
09. My Darkest Years
10. Fading As One
11. A New Death Is Born

Bonus Tracks (CD and digital only)
12. Underwater Oddity
13. Blazing Sunlight

SHORES OF NULL is:

Davide Straccione – Vocals
Gabriele Giaccari – Guitars
Raffaele Colace – Guitars
Matteo Capozucca – Bass
Emiliano Cantiano – Drums

For more info visit:
https://shoresofnull.com
https://www.facebook.com/shoresofnull
https://www.instagram.com/shoresofnull
https://spikerot.com
https://www.facebook.com/spikerotrecors
https://www.instagram.com/spikerotrecords