Acid King, presentato il nuovo video ‘Destination Psych/Beyond Vision’

Il 05/02/2023, di .

Acid King, presentato il nuovo video ‘Destination Psych/Beyond Vision’

Gli Acid King, la pionieristica band heavy rock capitanata dall’inimitabile Lori S., tornano con “Beyond Vision” il 24 marzo su Blues Funeral Recordings, un album che vede l’iconica band di San Francisco protendersi verso la psichedelia e l’avanguardia.

La raccolta di 7 canzoni e 43 minuti è stata registrata su nastro da due pollici per gentile concessione di Dead & Company presso gli Sharkbite Studios di Oakland, California. La fondatrice e chitarrista/vocalista degli Acid King, Lori S., ha lavorato fianco a fianco con il chitarrista/vocalista dei Black Cobra Jason Landrian, condividendo i crediti di scrittura e produzione. La band è completata da Bryce Shelton (Hawkwind di Nik Turner) al basso e al sintetizzatore e da Jason Willer (Charger, Jello Biafra) alla batteria.

Riguardo alla nuova direzione, Lori spiega: “La band non è mai stata così psichedelica, ma questa è decisamente più trippy perché abbiamo tastiere e sintetizzatori. È una cosa che non abbiamo mai avuto prima nei dischi degli Acid King. Le canzoni non hanno un inizio o una fine: fluiscono l’una nell’altra. È pensato per essere ascoltato come un pezzo unico. L’obiettivo era quello di far sentire l’ascoltatore come in un viaggio. Se ti metti le cuffie, ti porterà in qualsiasi posto tu voglia andare”.

Riguardo al concetto di “Beyond Vision”, aggiunge: “Il disco si basa sul viaggio della vita. Jason [Landrian] e io abbiamo avuto queste conversazioni pesanti e pandemiche nello spazio di prova per due anni, parlando di tutte le cose che si passano facendo parte di una band, andando in tour, le relazioni che si hanno nella vita, tutte queste cose. Pensi che questo viaggio debba andare in un modo, ma va in modi molto diversi che non puoi immaginare”.

Non sta parlando solo della vita sulla Terra. “Beyond Vision” contempla la vita su Marte, la vita sulla Luna e la morte nei luoghi più remoti dello spazio. 2001: Odissea nello spazio di Kubrick è stata un’influenza fondamentale. Poi c’è stato l’ipnotico documentario Apollo 11 del 2019: “Sono stato enormemente ispirato da quel documentario. Adoro la colonna sonora che Matt Morton ha realizzato per quel film. Probabilmente l’avrò ascoltata un milione di volte. Mi è piaciuto molto il viaggio che mi ha fatto fare, anche senza il film. Mi ha fatto riflettere sulla vita”.

I preordini per il nuovo album degli Acid King, “Beyond Vision”, sono disponibili presso la Blues Funeral Recordings in una varietà di formati in vinile e cassetta in edizione limitata, oltre che in CD e in digitale.

TRACKLIST:
1. One Light Second Away
2. Mind’s Eye
3. 90 Seconds
4. Electro Magnetic
5. Destination Psych
6. Beyond Vision
7. Color Trails

Acid King links
WebsiteFacebookBandcamp⎮ Instagram

BLUES FUNERAL RECORDINGS links
WebsiteFacebookBandcampInstagram