Overkill, i dettagli del nuovo album ‘Scorched’ anticipato dal video ‘The Surgeon’

Il 29/01/2023, di .

Overkill, i dettagli del nuovo album ‘Scorched’ anticipato dal video ‘The Surgeon’

Per oltre quattro decenni, gli Overkill sono stati i pionieri nella produzione di alcuni dei momenti più caratteristici del mondo del metal. Il 14 aprile, le leggende del thrash del New Jersey vi colpiranno le orecchie con il loro ventesimo album in studio, intitolato ‘Scorched’ via Nuclear Blast Records.

Oggi la band offre ai fan un primo assaggio dell’album con il singolo “The Surgeon”. Gli ascoltatori potranno godere di un corso intensivo di Overkill 101 con voci taglienti, riff chirurgicamente taglienti, batteria galoppante e il basso sporco per cui i fan escono dai bassifondi. . Godetevi il suono classico che vi ha fatto amare il gruppo thrash del New Jersey per oltre 40 anni attraverso il visualizzatore di ‘The Surgeon’:

Ascolta “The Surgeon” su tutte le piattaforme di streaming:
https://bfan.link/Overkill-TheSurgeon

Overkill Bobby Blitz commenta: “Cavolo, sembra che da quando abbiamo chiacchierato!!!! sia sempre stato così. Ha! Ti dico una cosa, questo è il periodo più lungo mai intercorso tra le uscite degli Overkill, dal 19 febbraio al 23 aprile.

Per me è diventato il mio “peterpandemico” di riferimento. Ho scritto la mia parte, l’ho strappata, e poi ancora e ancora. Mi sono ritrovato a cambiare le parti mentre Colin stava mixando! È diventata la normalità in un periodo molto anormale, la sanità mentale in mezzo alla follia. Da qualche parte in “Scorched” si riflette tutto questo, un filo conduttore, è il luogo in cui sono andato per ottenere ciò di cui avevo bisogno, forse ciò di cui “noi” avevamo bisogno. È diverso, questo è certo, un approccio/mix della vecchia scuola in un mondo moderno…. valeva la pena aspettare? Ditemi voi……. see ya on the road! Su le corna!”

‘Scorched’ ha offerto un nuovo ambiente di registrazione, poiché tutti i membri hanno potuto registrare da soli. Il missaggio del disco è stato curato da Colin Richardson e dal suo assistente Chris Clancy. Johnny Rodd ha contribuito alla produzione delle voci e infine Maor Appelbaum si è occupato del mastering e degli ultimi ritocchi. La band è tornata dall’artista Travis Smith per creare la copertina dell’album.

‘Scorched’ sarà disponibile nei seguenti formati:

CD Jewel
Fluorescent Green Cassette (Limited to 400 worldwide)
Longbox (Limited to 1,000 worldwide)
CD Jewel
Button
Sticker
Double LP
Black
Aztec Gold (Limited to 2,500 worldwide)
Fresh Green (Limited to 1,000 worldwide)
Trans Amber w. Fluorescent Green

Gli Overkill stanno espandendo il loro raggio d’azione, ma non lasciatevi ingannare: la band rimarrà la sporca e massiccia band thrashers che tutti conosciamo e amiamo.

Pre-ordinate Scorched nel formato che preferite qui: https://bfan.link/Overkill-Scorched

Di seguito la tracklist di Scorched:
1. Scorched
2. Goin’ Home
3. The Surgeon
4. Twist OF The Wick
5. Wicked Place
6. Won’t Be Comin Back
7. Fever
8. Harder They Fall
9. Know Her Name
10. Bag O’ Bones

Gli Overkillsi dirigeranno oltreoceano questa primavera per il loro tour europeo “Killfest” a supporto del nuovo album. Il tour, della durata di 14 giorni, prenderà il via il 13 aprile e vedrà la partecipazione dei compagni di etichetta e delle leggende della Bay Area, gli Heten. Per il tour, Overkill offrirà biglietti VIP che includono l’opportunità di intrattenersi con la band e scattare foto. Saranno disponibili solo 20 biglietti VIP per ogni spettacolo,

I biglietti di ingresso generale e i biglietti VIP per il tour possono essere acquistati qui: https://overkill.deinetickets.de.

Le date confermate per il “Killfest” European Tour 2023 sono le seguenti:

APRILE 2023

13.04. DE – Bochum – Zeche
14.04. NL – Zwolle – Hedon
15.04. DE – Osnabrück – Hyde Park
16.04. DE – Berlino – Huxleys
17.04. DE – Monaco – Backstage
18.04. DE – Stoccarda – LKA
19.04. CH – Zurigo – Komplex
21.04. IT – Parma – Campus Industria
22.04. IT – Fontaneto – Phenomenon Club
23.04. DE – Saarbrücken – Garage
24.04. DE – Wiesbaden – Schlachthof
25.04. BE – Vorselaar – De Dreef
26.04. FR – Parigi – Trabendo
28.04. ES – Pamplona – Totem
29.04. ES – Barcellona – Razzmatazz 2

AGOSTO 2023

13.08. BE – Festival Alcatraz – Kortrijk

Leggi di più su: Overkill.