Iron Jinn, annunciano il nuovo singolo “Winding World”

Il 29/01/2023, di .

Iron Jinn, annunciano il nuovo singolo “Winding World”

Anni dopo il debutto al Roadburn 2018 come controparte europea del San Diego-Takeover, Iron Jinn, con membri di The Devil’s Blood, Death Alley, Shaking Godspeed e Birth Of Joy, chiude il cerchio con un release party al Roadburn 2023!

Iron Jinn uscirà il 21 aprile 2023 in concomitanza con la partecipazione della band al festival. Un’edizione limitata del vinile al Roadburn sarà disponibile esclusivamente lì e nel webshop di Stickman Records.

È possibile avere un assaggio del loro rock’n’roll woozy con il singolo di debutto Soft Healers e farsi trascinare dalla marea con Winding World, il nuovo brano pubblicato oggi in occasione di questo annuncio. Ascolta ora Winding World!

Dice il chitarrista/cantante Wout Kemkens del nuovo singolo:
“Winding World è per me come un action painting sonoro; la sfilata di immagini/accadimenti apparentemente non correlati che passano durante la canzone è un’ode al fatto che tutto cambia continuamente, il che è folle, ma bellissimo. Ho sempre amato “Wonderful World” di Louis Armstrong e per me “Winding World” ne è un esempio, ma in una versione frenetica del XXI secolo. Una passeggiata in questo particolare momento del tempo, sentendo e vedendo davvero ciò che sta accadendo, una giornata così”.

La band di Amsterdam ha anche annunciato una serie di date dal vivo per celebrare il disco, oltre a un imminente tour con Alain Johannes (Queens of the Stone Age, Them Crooked Vultures). Gli Iron Jinn non solo supporteranno direttamente Johannes nel tour, ma suoneranno anche nella sua band dal vivo. Le date non sono ancora state rese note, ma il tour è previsto per settembre/ottobre di quest’anno. Per maggiori informazioni qui.

IRON JINN Online:
www.instagram.com/iron_jinn
www.facebook.com/ironjinn
www.stickman-records.com