Tragedy, on line il video singolo ‘I’m So Excited (Pointer Sisters Cover)’
Il 28/01/2023, di Andrea Lami.
I Tragedy – una delle tribute band più famose di New York e gli indiscussi inventori del “disco metal” – hanno recentemente annunciato il loro nuovo album completo, I Am Woman, in uscita il 3 marzo 2023 via Napalm Records. Ribaltando i tropi dello sleaze rock, I Am Woman rende omaggio alla forza più potente della band, celebrando la femminilità in tutte le sue forme in 14 inni disco e soft rock appena reinventati.
Oggi, dopo l’ultima cover del leggendario brano “Venus”, la band presenta la sua rivisitazione in chiave heavy metal del classico inno delle Pointer Sisters, “I’m So Excited”. Seguite la band nel video musicale diretto da Cara Maria O’Shea durante la loro esibizione all’Halftime Show al Big Bank SuperDuper Dome: non riuscirete a trattenervi mentre vi scatenate in una versione metallizzata di questo brano iconico con groove a metà tempo, assoli stridenti e voci energiche.
Il frontman Mo’Royce Peterson dice di “I’m So Excited”:
“Anita Pointer è purtroppo scomparsa di recente, e questo è il nostro tributo all’impatto che lei e le sue sorelle hanno avuto sulla musica, oltre che, naturalmente, al loro eterno e sfrenato entusiasmo per i ‘piaceri della notte’ in questo brano”.
La canzone parla della crescente, bruciante attesa dell’imminente soddisfazione carnale. Il cuore batte forte, gli ormoni aumentano: la gratificazione è imminente! Nel video, i membri “eccitati” della band si caricano sul minivan di famiglia, poi suonano l’Halftime Show al Big Bank SuperDuper Dome – un evento visto in diretta da oltre 700 miliardi di persone in tutto il mondo!”.
I Am Woman track listing:
1. Le Freak
2. I Will Survive
3. She Bop
4. Memory
5. Lay All Your Love on Me
6. Venus
7. Goldfinger
8. Respect
9. Flashdance… What a Feeling
10. I’m So Excited
11. Here You Come Again
12. All I Wanna Do
13. I Am Woman
14. Roar