The Golden Grass, ascolta la nuova canzone ‘Howlin’
Il 26/01/2023, di Fabio Magliano.
I classic heavy rocker di Brooklyn The Golden Grass annunciano l’uscita del loro nuovo full-length “Life Is Much Stranger” il 7 aprile su Heavy Psych Sounds. Ascolta il loro nuovo brano “Howlin” in esclusiva su The Obelisk!
Ascoltate il nuovo singolo “Howlin” a questo indirizzo
https://theobelisk.net/obelisk/2023/01/16/the-golden-grass-life-is-much-stranger-release-premiere/
“Life Is Much Stranger” è l’incredibile quarto album in studio del trio heavy rock di New York The Golden Grass, alto e selvaggio, che sovrasta la loro intera discografia. È un’enorme avventura sonora, un collage postmoderno di ideologia rock’n’roll, che si gonfia e scoppia di energie musicali dure, pesanti e progressive: il passato è dentro il presente, e i Golden Grass portano avanti il suono! Il loro obiettivo è sempre stato quello di collegare i punti tra le loro influenze e di riconciliare idee vintage disparate che forse non hanno mai coesistito nel loro luogo e nel loro tempo originario. Dare vita a una nuova visione artistica che le sinergizzi insieme come una calda coperta, al tempo stesso familiare e antica e cosmicamente “attuale”. I Golden Grass preparano il loro infuso magico e sono in grado di concettualizzare e materializzare la musica in un modo così particolare che urla senza tempo da molto tempo, ma che potrebbe accadere solo in questo momento. La vita è molto più strana dopo tutto….
Nell’autunno del 2022, il gruppo ha lavorato con un team di ingegneri in tre studi di New York e quando è emerso il prodotto finito, gli eventi bizzarri e strani dei tre anni precedenti si sono fusi in un’immagine perfetta, una totalità completa, cristallina, completamente avanguardistica e incantata! “Life Is Much Stranger” è un’amalgama di hard rock boogie, progressive rock jazzato, esplorazione psichedelica e proto-metal incendiario, il tutto arricchito da voci armoniose e soul, da una tecnica strumentale magistrale e da un’ambizione creativa ultraterrena. Consigliato ai fan di Dust, Captain Beyond, The Pretty Things, Traffic, Highway Robbery…
TRACKLIST:
1. Howlin
2. Primavera su Stanwoods
3. L’isola nella tua testa
4. 100 frecce
5. Non senza fascino
6. Le risposte non si conoscono mai
7. Situazione peculiare
Hard and heavy, swinging, progressive boogie rock: questi sono i The Golden Grass! Questo power trio di New York incarna la gloria del rock n roll pieno di armonie, orecchiabile e duro degli anni ’60/70! Ma questi ragazzi non sono dei revisionisti! Sono dei collagisti post-moderni, che collegano i punti tra l’heavy boogie glam rock, la psichedelia jazzata, il proto-metal stompin’, il prog rock bluesy e l’hard rock del sud! Tessono un arazzo sonoro nuovo, una narrazione auditiva lineare e logica che si spinge oltre e offre un suono d’oro e di benessere che è necessario in questi tempi bui! Formatasi nel 2013, la band ha pubblicato un’impressionante discografia su stimate etichette underground come Svart Records, Electric Assault Records, Listenable Records e Who Can You Trust? Records. Nel 2023 pubblicheranno il loro quarto album in studio su Heavy Psych Sounds Records.